Home Notizie Trovate le versioni cover delle canzoni su SecondHandSongs

Trovate le versioni cover delle canzoni su SecondHandSongs

Di questi tempi siamo sommersi dalle cover e spesso delle canzoni si sentono così tante volte, e in versioni differenti dal brano originale, che non si riesce più a decifrare chi l’abbia scritta e interpretata in principio. Per questo ci viene incontro un sito interessante chiamato Second Hand Songs che ci mette a disposizione un

pubblicato 30 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:28


Di questi tempi siamo sommersi dalle cover e spesso delle canzoni si sentono così tante volte, e in versioni differenti dal brano originale, che non si riesce più a decifrare chi l’abbia scritta e interpretata in principio. Per questo ci viene incontro un sito interessante chiamato Second Hand Songs che ci mette a disposizione un archivio da spulciare liberamente che contiene informazioni sui titoli delle canzoni che sono stati riprodotte da artisti diversi dall’originale.

Si tratta, quindi, di un sistema che raccoglie migliaia di canzoni internazionali grazie al quale si possono fare ricerche per titolo del brano o artista, rintracciando informazioni sulle cover esistenti e sui diversi interpreti che hanno realizzato una versione del brano ricercato. Si trovano date di pubblicazione, etichette di produzione, formato in cui é stata diffusa la canzone, date sulla prima registrazione, info sulla prima performance del brano e così via. Date un’occhiata: il sistema é preciso e molto utile.

Notizie