X Factor 4: le canzoni della seconda puntata (14/09/2010)
Dopo l’opening act in prima serata che ha fatto conoscere la composizione delle 4 squadre, X Factor 4 ha preso il posto che gli spetta anche nel palinsesto tardo/pomeridiano di Rai2 con le strisce quotidiane.Prove, discussioni, ma anche confessionali e stralci di routine dei concorrenti nei loft e negli studi…si vede di tutto e di
Dopo l’opening act in prima serata che ha fatto conoscere la composizione delle 4 squadre, X Factor 4 ha preso il posto che gli spetta anche nel palinsesto tardo/pomeridiano di Rai2 con le strisce quotidiane.
Prove, discussioni, ma anche confessionali e stralci di routine dei concorrenti nei loft e negli studi…si vede di tutto e di più nelle finestre dell’Extra Factor. Una vera pacchia per amanti della ‘reality tv’ e ficcanaso assortiti, ma anche per gli appassionati del lato più prettamente musicale dello show. Tra una cosa e l’altra sono state svelate infatti anche le canzoni che verranno eseguite dai ragazzi nel corso della seconda puntata.
Giudici e collaboratori si sono rinchiusi in conclave per uscirne con gli elenchi che trovate qui di seguito. La varietà di generi e di epoche musicali non manca, si va dagli anni ’60 ad oggi, dal rock (Dorina odierà un po’meno Lady Tata?!?) al pop europeo al melodico nostrano. Date un’occhiata ai titoli, e se non vi suonano familiari ascoltateli nella versione degli interpreti originali. Poi scriveteci cosa ve ne pare, se vi sembrano azzeccate o se spediranno qualcuno dritto verso l’eliminazione. Quel che è successo ad Alessandra scorsa volta è abbastanza indicativo al riguardo. Se non l’avete ancora fatto, infine, vi invitiamo a votare anche il Top&Flop della prima puntata.
[Giudice : Mara Maionchi Vocal Coach: Rossana Casale]
Davide: La Luce Dell’Est – Lucio Battisti
Stefano: Quanto t’ho Amato – Nicola Piovani (cantata da Roberto Benigni)
Ruggero: The Great Pretender – The Platters
[Giudice: Anna Tatangelo Vocal Coach: Adriano Pennino]
Dorina: Secretly – Skunk Anansie
Sofia: Unforgivable Sinner – Lene Marlin
[Giudice: Enrico Ruggeri Vocal Coach: Fabrizio Palermo]
Kymera: Shock The Monkey – Peter Gabriel
Borghi Bros: Pretty Woman – Van Halen
Effetto Doppler: Ti Vorrei Sollevare – Elisa
[Giudice: Elio Vocal Coach: Alberto Tafuri]
Nathalie: Time is Running Out – Muse
Nevruz: Pugni Chiusi – Ribelli
Manuela: La Spada Nel Cuore – Patty Pravo