Mtv Awards 2013, tutti i vincitori e tutte le esibizioni
Ecco la scaletta dei cantanti e la diretta live su Soundsblog degli Mtv Awards 2013
Si è svolta la prima edizione degli Mtv Awards 2013 e ha visto trionfare le previsioni della vigilia. Se la Wonder Woman è Emma (con i super poteri, da stasera), nella categoria maschile ad avere la meglio è stato Marco Mengoni (anche trionfatore nella categoria Artist Saga.
I One Direction hanno battuto tutti nella sezione “Best band” mentre il miglior tweet è quello di Justin Bieber. Ehm, volete sapere il contenuto?
“ITALY SEE U SOON! i want pasta”
Qui sotto tutte le esibizioni e i vincitori
E’ il momento dei saluti. Se ad aprire è stato Max Pezzalì, sempre lui è l’artista scelto per chiudere gli Mtv Awards 2013. E canta il nuovo singolo “L’universo tranne noi”
Pepsi Best New Artist? Lo annunciano Pif e la Guzzanti: Baby K!
Omar Fantini sale finalmente sul palco lasciando il dietro le quinte degli Mtv Awards 2013. Il vincitore del premio Artist Saga è… Marco Mengoni che esce con la gamba addormentata
Best Fan le Directioners. Salgono due rappresentanti fischiate un po’ dal pubblico. Ringraziano per la vittoria. Sale poi Gue Pequeno e canta “Bravo ragazzo”
Il Tweet vincitore nella categoria “Best Tweet” se lo aggiudica Justin Bieber. Ok. Ehm. Leggetelo qua sopra. Poi giudicate voi… Subito dopo Malika Ayane con “Ma cosa hai messo ne caffè?”
Best Fan i One Direction con un ringraziamento alle fan per il premio Best Band
Moreno è il prossimo ad esibirsi. Sciolto sul palco, canta “Che confusione”. Mi devo abituare a vederlo senza tuta bianca, lo ammetto.
Marco Mengoni è Super Man Award. Ringrazia il suo esercito di fan
Torna Virginia Raffaele ma nei panni di Belen Rodriguez (“Oh mio Dio, mi sta cadendo la spallina!”). La amo.
Emma Marrone canta Amami, poi pubblicità e appare sul palco il vero (senza imitazioni) Ubaldo Pantani
Categoria “Sport Hero” e vince Carlotta Ferlito
Matteo Renzi (quello vero, credevo di essere rinco*lionito all’improvviso) presenta il premio Mtv Rock Icon a Gianna Nannini che canta “Scegli me”
Omar Fantini presenza Fedez che canta il suo ultimo singolo, Alfonso Signorini (Eroe Nazionale). Reggiseno giallo in testa
Most Clicked Video è Call Me Maybe, poi il vincitore per Mirabilandia Best MTV Show. Sul palco a consegnare il premio c’è Emis Killa. Vince “Ginnaste, Vite Parallele”. Battuti “Il testimone” e “Mario”. Sigh.
Ecco Marco Mengoni “Pronto a correre”. E il pubblico esplode in un boato.
LG TwITStar a Emis Killa che ringrazia un po’ sorpreso perché assente dai social network da un po’. Ma torna con un nuovo disco fra non molto. Coinciso ringraziamento
Artist Saga: Alessandra Amoroso VS One Direction, Marco Mengoni VS Super Junior. Ecco i quattro finalisti. Ad avere la meglio sono la Amoroso e Mengoni che si sfideranno. E’ il momento di ascoltare “Sangue blu” dei Club Dogo!
Dopo il ritiro del premio da parte di Emma (“Ora ho i super poteri!”) è il momento della prima performance. Una bellissima ed elegante Chiara canta “Vieni con me”, il suo nuovo singolo
Prima categoria della serata: Wonder Woman Award. E’ la Pellegrinelli a consegnare il premio. Vince Emma (battute Rihanna e Kesha, per dire)
Sale sul palco Virginia che accende il pubblico (“Ci siete??”). Imitazione del sindaco Renzi da parte di Ubaldo Pantani. Poi, arriva la versione di Lapo Ellkan (“Ci sono gli Uffici in centro e sono una gran comodità”)
Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele in giro per Firenze per uno sketch che annuncia l’inizio della diretta. “Prendi tempo, stiamo arrivando!” chiedono a Omar Fantini, dietro al palco. Successivamente, come previsto, è Max Pezzali ad aprire la serata con “Tieni il tempo” e un testo riveduto e corretto per la serata
Inizia questa sera alle 21.10 circa la diretta degli Mtv Awards 2013, da Firenze. Fino alle 20 di stasera era possibile ancora esprimere le proprie preferenze prima di scoprire, durante la cerimonia, quali cantanti verranno premiati.
Numerosi gli ospiti certi: Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali. Di certo è il riconoscimento ottenuto da Gianna Nannini come MTV Rock Icon mentre Fedez è il vincitore della categoria InstaVIP, il personaggio più social tra tutti quanti gli artisti.
Qui sotto potete leggere tutte le nomination della serata. A condurre la serata Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e Omar Fantini. Il primo ad esibirsi sarà Max Pezzali
Wonder Woman
– Emma
– Ke
– Malika Ayane
– Rihanna
Mirabilandia Best MTV Show
– Calciatori – Giovani Speranze
– Ginnaste – Vite Parallele
– Il Testimone
– Mario – Una Serie di Maccio Capatonda
Pepsi Best New Artist
– Baby K
– Chiara
– Clementino
– Ensi
Most Clicked Video
– Call Me Maybe
– Epic Fail
– Gattini
– Harlem Shake
Best Fan
– Beliebers > Justin Bieber
– Directioners > One Direction
– Esercito > Marco Mengoni
– Little Monster > Lady Gaga
LG TwITStar
– Carlotta Ferlito
– Emis Killa
– Guè Pequeno
– Jovanotti
Super Man
– Emis Killa
– Fedez
– Justin Bieber
– Marco Mengoni
Best Movie
– Breaking Dawn
– I 2 Soliti Idioti
– Iron Man 3
– Scary Movie 5
InstaVIP
– Fedez
– Lena Dunham
– Rihanna
– Snooki
Best Band
– Club Dogo
– Depeche Mode
– Modà
– One Direction
Best #hashtag
– #ancoratu
– #chiediloalpapa
– #fourmoreyears
– #italialovesemilia
Sport Hero
– Carlotta Ferlito
– Kobe Bryant
– Leo Messi
– Valentino Rossi
Best Energic Video
– Muse – Supremacy
– P!nk – Try
– PSY – Gentleman
– Will.I.Am feat. Justin Bieber – #thatPOWER
Artist Saga
Alessandra Amoroso
Laura Pausini
One Direction
Justin Bieber
Super Junior
Emma
Angela Semerano
Marco Carta
Fedez
J-Ax
Annalisa Scarone
Demi Lovato
Valerio Scanu
Marco Mengoni
Lady Gaga
Little Mix