Mogwai al Marea Festival e video di Glasgow Mega-Snake
Il prossimo 26 giugno, in occasione del Marea Festival di Fucecchio (Firenze), torneranno in Italia i Mogwai… segnatelo in rosso sul calendario.La band scozzese è quanto di più anticonformista il panorama musicale possa offrire. Brani interminabili, strumentali e coinvolgenti (anzi, avvolgenti); un turbinio di chitarre, rumore e dolcissime melodie che ti catturano; un filo conduttore
Il prossimo 26 giugno, in occasione del Marea Festival di Fucecchio (Firenze), torneranno in Italia i Mogwai… segnatelo in rosso sul calendario.
La band scozzese è quanto di più anticonformista il panorama musicale possa offrire. Brani interminabili, strumentali e coinvolgenti (anzi, avvolgenti); un turbinio di chitarre, rumore e dolcissime melodie che ti catturano; un filo conduttore che varia continuamente intorno al tema principale.
Certo, non è passata inosservata la colonna sonora del documentario dedicato a Zidane, ma ormai il mondiale è lontano e certi rigurgiti nazionalistici francamente li trovo stucchevoli (il documentario tra l’ altro è bellissimo e la soundtrack non è da meno)….
Il mio consiglio naturalmente è quello di partecipare all’ evento (ove possibile); nel frattempo, giusto un assaggio di Glasgow Mega-Snake: