Al Bano e Romina Felicità, concerto a Mosca: tutte le esibizioni
Il 15 gennaio 2014, in prima serata su Rai Uno, il concerto evento di Al Bano e Romina in Russia
E’ terminato alle 23.20 circa il concerto di Al Bano e Romina a Mosca, registrato nel 2013 e trasmesso questa sera in una serata speciale, su Rai Uno.
Un vero e proprio festeggiamento da parte di cantanti amici e ospiti -dai Matia Bazar ai Ricchi e Poveri passando per Toto Cutugno e Gianni Morandi- per una sorta di summa dei classici della canzone italiana. Ovviamente attesissimo l’arrivo di Romina Power sul palco che si è unita, insieme alla parte di famiglia presente, per cantare tutti insieme il brano singolo della loro carriera come coppia: Felicità.
Qui sotto il reportage della serata, minuto per minuto.
Al Bano e Romina in concerto in Russia, liveblogging Soundsblog
23.21. Con il grido di Al Bano “Viva la Russia”, termina la serata con una mezza invasione del pubblico
23.18. Tutti gli ospiti e la famiglia di Al Bano per intonare Nel blu dipinto di blu.
23.16. Romina recupera anche Crystel che si unisce alla famiglia per continuare a cantare Felicità
23.15. Senti nell’aria c’è già la nostra canzone d’amore che fa…
23.12. Al Bano invita sua madre a salire sul palco. Yolanda ha più energia di me, lo confesso. E poi tutta la famiglia Carrisi (la parte presente) per cantare Felicità
23.09. Al Bano e Romina si separano per andare in mezzo al pubblico a far cantare Sharazan. E questa signora è pure brava.
23.01. Romina: “Sono passati 27 anni dall’ultima volta che ho suonato e cantato qua. E’ cambiata la città ma il vostro calore non è mai cambiato”. Al Bano ricorda di quando lei piangeva quando è arrivata e quando è andata via. Poi si passa a Sharazan.
22.58. “Non farmi aspettare altri vent’anni per chiamarmi a cantare con te!”. Zam, zam! Ed ecco le note di Libertà.
22.56. Qualcuno immortala il momento per poterlo portare a casa con sé
22.51. “Siamo arrivati al momento più atteso…” Romina, Ro-mi-na, Ro-mi-na… Eccola scendere sotto le note di “Ci sarà”
22.42. Ho detto voglio Romina, non Gloria! Comunque mi piace e la ascolto volentieri. E attendo Romina.
22.40. Umberto Tozzi sale sul palco per duettare con “Gente di mare” insieme ad Albano. Voglio Romina, posso dirlo? Voglio Romina!
22.36. Tu soltanto tu (Mi hai fatto innamorare) ecco il nuovo duetto di Al Bano. Non c’è Romina però se ve la state aspettando.
22.32. Bastano le prime note di O sole mio e qualcuno, tra il pubblico, reagisce come avesse visto piovere banconote da 100 euro.
22.25. In ginocchio da te. Letteralmente e testualmente. Ecco Gianni Morandi sul palco per duettare con Al Bano
22.22. Si balla e si salta, ovviamente, durante Malinconia.
22.20. Arriva Riccardo Fogli per cantare Malinconia insieme al festeggiato Al Bano. E io inizio a chiedermi: Romina… dove sei?
22.13. Altri ospiti per Al Bano. Ecco i Matia Bazar con Vacanze Romane. E ‘spasiba’ per tutti e tutte.
22.08. Momento Albano con Angeli in duetto con una cantante russa famosissima.
22.06. Una spettatrice letteralmente rapita dall’esibizione
22.03. Momento solista di Toto Cutugno. Con quale canzone secondo voi? “L’italiano”. Buongiorno Italia, buongiorno Maria…
21.57. Si torna alla pubblicità con Al Bano che omaggia Verdi e il suo Va Pensiero.
21.51. Finita la parentesi Ricchi & poveri, ecco Al Bano mentre canta Mattino
21.49. Come si chiameranno le fan dei Ricchi e Poveri? Qui ce n’è una. A un passo dal pogare.
21.47. Scatenati ed energici, ecco i Ricchi e Poveri per cantare “Sarà perché ti amo” all’amico Al Bano.
21.44. Al Bano si lancia in un territorio delicatissimo cantando “Caruso” di Lucio Dalla. I presente ovviamente approvano.
21.40. Qui non c’è per nessuno. Pupo duetta con Al Bano sulle note dell’indimenticabile “Su di noi”. E il pubblico russo già applaude entusiasta solo al titolo del brano.
21.34. Primo omaggio per celebrare il compleanno di Carrisi. Pupo canta per lui “Vita da Artista”
21.33. Ecco, volevo farvi partecipe del cambio di look di Al Bano
21.31. Arrivano i Cosacchi sul palco a fare gli auguri al cantante per i suoi 70 anni. E si finisce con urrà. Bicchierino per festeggiare.
21.26. Altro pezzone di Al Bano. Ecco “E’ la mia vita”. E la dedica al pubblico presente in sala: “Voi lo siete”. La canzone è stata presentata anche a Sanremo, in gara. Si classificò settima.
21.22. Ecco la prima canzone, Il mio concerto per te. Orchestra, coro alle spalle.
21.19. Video introduttivo con Albano che parte da Cellino, saluta mammà e corre a prendere l’aereo per andare in Russia. Ed eccolo entrare in scena sotto le note di Il cuore è uno zingaro. Accanto a Pupo anche la conduttrice (che parla in perfetto italiano) Evgenia Koveshnikova.
21.16. Ecco Pupo a Mosca per presentare la serata speciale della reunion di Al Bano e Romina. E per festeggiare i suoi settant’anni. Ovazione del pubblico al nome di Romina Power.
E’ stata la reunion più chiacchierata dei mesi scorsi. Parliamo del grande ritorno sul palco di Albano e l’ex moglie Romina Power che hanno accettato di esibirsi in alcune date in Russia. Una copertura mediatica e un’attenzione da parte della stampa, ghiotta di particolari sul feeling della coppia ‘storica’ della canzone italiana. Retroscena, scaletta, esibizioni ed eventuali tensioni tra i due sono stati gli argomenti più ricercati negli ultimi mesi del 2013. Alla fine è stato un successo, con grandi ospiti italiani e un consenso del pubblico russo. E anche quello italiano potrà, finalmente, vedere le esibizioni dei loro più grandi successi.
Su Twitter, Giancarlo Leone, ha ricordato l’appuntamento con il pubblico per mercoledì sera
Mercoledì su @RaiUno "Felicità",reunion di Al Bano e Romina anche con Cutugno,Tozzi,Ricchi e Poveri,Matia Bazar,Pupo,Fogli e Gianni Morandi.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 10 Gennaio 2014
Chi sperava di poter assistere alla reunion di Al Bano e Romina è stato, quindi, accontentato. Anche se non è avvenuto in Italia, il ritorno sul palco dei due artisti potrà essere seguito anche da noi.
Accanto a loro, si esibiranno anche Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi.
Tra i brani che potremo ascoltare, Il cuore è uno zingaro, Il mio concerto per te, E la mia vita, seguiti dai duetti con Romina sulle note di Ci sarà, Ci Sarà, Sharazan e Felicità.
Appuntamento per mercoledì 15 gennaio 2014, dalle 21.10 circa, per il nostro consueto Liveblogging su Soundsblog di Felicità. Vi aspettiamo!