Lucio Dalla: a un mese dalla scomparsa i suoi brani trasmessi in strada
Bologna omaggia la morte di Lucio Dalla trasmettendo le canzoni del cantante nella Via D’azeglio, tutti i giorni alle ore 18
Ieri, 1 aprile 2012, è stato il mesiversario anniversario della morte di Lucio Dalla, avvenuta il 1 marzo scorso. E proprio in occasione di questa giornata, la città di Bologna ha voluto omaggiare il cantante attraverso una “sonorizzazione” in strada dei suoi brani.
In Via d’Azeglio si è radunata moltissima gente accorsa, alle ore 18, per ascoltare il primo momento di raccoglimento per il cantante. Il primo pezzo scelto è stato “Rondini”, letta dallo stesso Marco Alemanno nel giorno del suo funerale. Il primo a ricordare pubblicamente l’artista è stato il sindaco:
“Noi abbiamo dato la piazza e poi voi vi siete organizzati. Lucio ci ha fatto tornare ad essere orgogliosi di stare insieme. Ogni sera i bolognesi verranno qui pensando a Lucio e a che punto è la loro vita”
In effetti, lo spiegano proprio i commercianti della strada come è nata l’idea ed è avvenuto il tutto:
“In soli due giorni siamo riusciti a mettere in funzione l’impianto. E questo grazie alla professionalità dei tecnici, anche loro amici di Lucio”
E l’appuntamento è per le 18, nei prossimi giorni, con i 200 brani scelti nella scaletta.
Via | Repubblica
Fonte Foto | TM News