Home Thurston Moore e Beck: ecco “Benediction” in streaming

Thurston Moore e Beck: ecco “Benediction” in streaming

L’incontro fra i due può fare storia, soprattutto per coloro i quali dai primi anni novanta sono fan dei chitarrismi rumorosi dei Sonic Youth e del patchwork sonoro di Beck. A tutti noi reduci, perché ci metto anche noi di Soundsblog, questo incontro ci fa ben sperare.Thurston Moore, leader dei Sonic Youth, ha infatti deciso

pubblicato 23 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:48


L’incontro fra i due può fare storia, soprattutto per coloro i quali dai primi anni novanta sono fan dei chitarrismi rumorosi dei Sonic Youth e del patchwork sonoro di Beck. A tutti noi reduci, perché ci metto anche noi di Soundsblog, questo incontro ci fa ben sperare.

Thurston Moore, leader dei Sonic Youth, ha infatti deciso di farsi produrre il nuovo album solista da Beck. Il lavoro si intitola “Demolished Thoughts” ed esce a fine maggio per la Matador Records. Registrato completamente negli studi Beck nel sud della California e a quanto si legge in giro lo stesso Beck presterà la voce per alcune canzoni del disco.

Non è il caso di questo primo estratto intitolato Benediction dove ad accompagnare questa ballata in stile Velvet Underground c’è il violino di Samara Lubelski: ascoltatela in streaming sul sito della NPR.