Subsonica: “Istrice” è il nuovo primo singolo
I Subsonica finalmente stanno per ritornare sulle scene. Ci hanno dato già un assaggio della musica del nuovo album “Eden” con la canzone omonima (ed oserei dire anche “anonima”): adesso, proponendo il primo singolo, si fa sul serio.Si tratta di “Istrice”, brano da oggi in rotazione radiofonica. “Funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi
I Subsonica finalmente stanno per ritornare sulle scene. Ci hanno dato già un assaggio della musica del nuovo album “Eden” con la canzone omonima (ed oserei dire anche “anonima”): adesso, proponendo il primo singolo, si fa sul serio.
Si tratta di “Istrice”, brano da oggi in rotazione radiofonica. “Funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora” è il modo in cui alcune fonti definiscono la nuova canzone la quale, pare, subirà molto l’influenza di Torino, città che ha dato i natali alla famosa band. Ecco cosa dicono i suoi componenti a riguardo:
“E’ forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”.
Insomma: questi sembrano essere i presupposti della nuova strada musicale che, se escludiamo l’esperimento infelice di “Eden” (il buzz single), sembrano essere positivi.