Benoît Pioulard – Lasted (video)
Non c’è da farsi tranne in inganno dal nome, fintamente, francese perché anche se si fa chiamare Benoît Pioulard all’anagrafe risponde al nome di Thomas Meluch ed invece di essere cresciuto ai bordi della senna viene da Portland, Oregon.Ha pubblicato una manciata di musicassette e CD-r per i propri amici prima di approdare all’etichetta indipendente
Non c’è da farsi tranne in inganno dal nome, fintamente, francese perché anche se si fa chiamare Benoît Pioulard all’anagrafe risponde al nome di Thomas Meluch ed invece di essere cresciuto ai bordi della senna viene da Portland, Oregon.
Ha pubblicato una manciata di musicassette e CD-r per i propri amici prima di approdare all’etichetta indipendente Kranky Records e pubblicare nel 2006 il suo primo disco “Précis” un disco intimista fra folk ed elettronica. Lo scorso ottobre ha pubblicato il terzo disco, sempre per Kranky, intitolato “Lasted”.
Quello che vedete in testa è il video della canzone che da il titolo al disco: è diretto da Church & steak, collettivo di animatori di San Francisco, ed è liberamente ispirato al cortometraggio La jetée girato da Chris Marker nel 1982.