John Lennon: un omaggio fotografico di Soundsblog
L’8 dicembre 1980 veniva assassinato John Lennon, l’artista e la personalità più importante nella storia della musica moderna. Gli rendiamo omaggio con questa galleria fotografica che ripercorre sommariamente la sua vita dall’infanzia fino alla morte.Molti conoscono John Lennon solo per il suo lato artistico, ignorando più di dieci anni di attivismo a favore della pace
L’8 dicembre 1980 veniva assassinato John Lennon, l’artista e la personalità più importante nella storia della musica moderna. Gli rendiamo omaggio con questa galleria fotografica che ripercorre sommariamente la sua vita dall’infanzia fino alla morte.
Molti conoscono John Lennon solo per il suo lato artistico, ignorando più di dieci anni di attivismo a favore della pace che lo portarono ad essere nei primi posti della lista nera di Richard Nixon, l’allora presidente degli Stati Uniti co-responsabile della guerra in Vietnam e dello scandalo Watergate che lo costrinse poi a dimettersi.
Essendo quasi superfluo parlare ancora della sua musica, consigliamo a chiunque volesse approfondire la conoscenza di questo straordinario personaggio la visione di documentari come l’ottimo “U.S.A. contro John Lennon” o, per chi mastica la lingua inglese, “American Masters – Lennon NYC”.
A voi le immagini.