U2: tre album in arrivo (?). Al lavoro con Danger Mouse per “Songs Of Ascent”
La notizia arriva dalle pagine di NME: gli U2 sono al lavoro su un nuovo album che potrebbe uscire già il prossimo anno (lo ha rivelato il manager Paul McGuinness), ha un titolo provvisorio (“Songs Of Ascent”) e vede la presenza di Brian Burton a.k.a. Danger Mouse in ‘sala comandi’.Dodici tracce già pronte, scritte e
La notizia arriva dalle pagine di NME: gli U2 sono al lavoro su un nuovo album che potrebbe uscire già il prossimo anno (lo ha rivelato il manager Paul McGuinness), ha un titolo provvisorio (“Songs Of Ascent”) e vede la presenza di Brian Burton a.k.a. Danger Mouse in ‘sala comandi’.
Dodici tracce già pronte, scritte e registrate con “estrema facilità”: a raccontarlo è Bono stesso, che si dice molto contento del risultato e svela altri due nuovi progetti. Un disco ‘da club’ innanzi tutto, con una serie di featuring impressionanti. Tra i nomi, RedOne (l’arcinoto collaboratore di Lady Gaga), Will.i.am dei Black Eyed Peas e David Guetta. Un disco ‘dance’? Staremo a vedere…
Terza novità, un concept album nato sulla scia delle canzoni scritte proprio da Bono e The Edge per il musical basato sulle gesta di Spider-Man. Lo spettacolo andrà in scena il prossimo mese e la collaborazione ha stimolato la fantasia dei due, sebbene abbiano dichiarato:
Ne abbiamo parlato al resto della band, ma non li abbiamo ancora convinti. Però Larry (Mullen Jr.) ha alzato un sopracciglio quando abbiamo proposto la cosa…