Marilyn Manson si dà alla pittura con “Genalogies of Pain”
La passione di Marilyn Manson per la pittura non è esattamente una novità. Già tre anni fa aveva accettato di mettere in mostra a Colonia i suoi dipinti che, come ha spiegato in più occasioni, gli permettono di dare voce a lati differenti di se stesso, rispetto a quando compone della musica.L’immaginario comunque non è
La passione di Marilyn Manson per la pittura non è esattamente una novità. Già tre anni fa aveva accettato di mettere in mostra a Colonia i suoi dipinti che, come ha spiegato in più occasioni, gli permettono di dare voce a lati differenti di se stesso, rispetto a quando compone della musica.
L’immaginario comunque non è troppo diverso: siamo sempre davanti a opere abbastanza inquietanti. La nuova esibizione è intitolata “Genalogies of Pain” ed è appunto una riflessione sulle varie forme con cui si può esprimere il dolore. La mostra è stata inaugurata oggi al “Kunsthalle” di Vienna e rimarrà aperta fino al prossimo 25 luglio.
Insieme ai quadri di Brian Hugh Warner, la proiezione di alcuni cortometraggi di David Lynch, ai quali i lavori di Marilyn Manson fanno da controparte e, contemporaneamente, si ispirano. Di seguito, una gallery (via) di alcuni dei dipinti esposti.