Antenna: applicazione per ascoltare e registrare radio online
Ci sono molte applicazioni per ascoltare radio online ma spesso sono complicate le procedure per ascoltarle. Per semplificarvi la vita ho scovato un’ applicazione chiamata Antenna, che potete avviare dal desktop del vostro computer. Troverete una vasta lista di stazioni radio combinata con un’ interfaccia e una mappa gradevoli e colorate, e potrete ascoltare e
Ci sono molte applicazioni per ascoltare radio online ma spesso sono complicate le procedure per ascoltarle. Per semplificarvi la vita ho scovato un’ applicazione chiamata Antenna, che potete avviare dal desktop del vostro computer. Troverete una vasta lista di stazioni radio combinata con un’ interfaccia e una mappa gradevoli e colorate, e potrete ascoltare e passare da una radio ad un’altra con estrema facilità. Potete anche selezionare la radio per paese (cliccando sulla bandierina), per genere musicale, o viaggiando con il mouse sulla mappa e cliccando sulla zona che fa al caso vostro.
Se siete sul sito di Antenna, dovete solo cliccare sul pulsante “Install Now“. Il sito provvederà ad istallarvi il plug in “Adobe Air”, necessario per eseguire l’applicazione. Infine sarà creata un’apposita icona sul vostro desktop in modo che possiate accedervi direttamente anche senza aprire il browser. Se avete dei problemi provate a installare manualmente Adobe Air (qui) e a scaricate il file per installare Antenna.
Via | The Rocksuckers