Local Natives – Airplanes (video)
Si fa tanto un parlar bene su tutti i blog che contano dei Local Natives. Gruppo di Los Angeles che a fine 2009 ha fatto uscire il primo disco intitolato “Gorilla Manor” per l’etichetta discografica French Kiss Records in USA e per la Infectious in Europa. Non vi fate ingannare dal nome della band, non
Si fa tanto un parlar bene su tutti i blog che contano dei Local Natives. Gruppo di Los Angeles che a fine 2009 ha fatto uscire il primo disco intitolato “Gorilla Manor” per l’etichetta discografica French Kiss Records in USA e per la Infectious in Europa. Non vi fate ingannare dal nome della band, non c’entrano niente gli indiani d’America almeno per quel che riguarda il sound della band.
Quello del quintetto californiano è un un indie-rock che si diverte sia a citare le melodie del rock corale americano colorandole con tutti gli stilemi dell’indie-pop contemporaneo di Grizzly Bear e Vampire Weekend. Il tutto racchiuso in un disco prodotto decisamente bene e che anche nei suoni non lascia niente al caso.
Quello che vedete in testa è il video di una delle canzoni più belle del disco. Si chiama Airplanes, schiacciate play ed ascoltate: decisamente da non perdere. In questa settimana hanno pure fatto un paio di live in Italia, io me li sono persi ma ne ho sentito dire ancora un gran bene.