Michael Jackson: un tributo ai prossimi Grammy Awards
La 52esima edizione dei Grammy Awards, i cosiddetti ‘Oscar della Musica’, si avvicina (qui trovate tutte le nomination). Il prossimo 31 gennaio a Los Angeles, infatti, saranno annunciati i vincitori durante la solita, spettacolare manifestazione che ogni anno regala una serie di performance imperdibili e riunisce un cast con i più grandi nomi della musica.Quest’anno,
La 52esima edizione dei Grammy Awards, i cosiddetti ‘Oscar della Musica’, si avvicina (qui trovate tutte le nomination). Il prossimo 31 gennaio a Los Angeles, infatti, saranno annunciati i vincitori durante la solita, spettacolare manifestazione che ogni anno regala una serie di performance imperdibili e riunisce un cast con i più grandi nomi della musica.
Quest’anno, per rendere omaggio alla scomparsa di Michael Jackson (avvenuta lo scorso 25 giugno) è stato annunciato un tributo che prevede la proiezione del mini-movie in 3D “Earth Song”: video voluto e creato da Jacko per le date del “This Is It Tour”.
Sul palco poi, per celebrare il King of The Pop, si uniranno Celine Dion, Jennifer Hudson, Smokey Robinson, Carrie Underwood e Usher. L’esibizione sarà accompagnata dalla stessa voce di Michael Jackson, con cui tutti gli artisti duetteranno in un live preparato per l’occasione.
Questa edizione ha in scaletta comunque anche altre notevoli esibizioni. Sono previsti dei mini show con Beyoncé, Black Eyed Peas, Bon Jovi, Dave Matthews Band, Green Day, i Lady Antebellum, Lady GaGa, Maxwell, Pink, Taylor Swift e la Zac Brown Band. Di seguito, uno spot dei Grammy 2010