In vendita i francobolli/copertine delle Poste Inglesi
E’ partita la commercializzazione della serie speciale di francobolli voluta dalle Poste Britanniche per celebrare alcune delle copertine di dischi più popolari degli ultimi 40 anni.Vi abbiamo già parlato della cosa lo scorso ottobre, quando al londinese Studio Dempsey venne commissionata l’opera di adattamento dalla Royal Mail. Ieri è avvenuto il lancio in pompa magna
E’ partita la commercializzazione della serie speciale di francobolli voluta dalle Poste Britanniche per celebrare alcune delle copertine di dischi più popolari degli ultimi 40 anni.
Vi abbiamo già parlato della cosa lo scorso ottobre, quando al londinese Studio Dempsey venne commissionata l’opera di adattamento dalla Royal Mail. Ieri è avvenuto il lancio in pompa magna dell’iniziativa, il cui testimonial d’eccezione è Sir Jimmy Page.
Il motivo è presto spiegato: i Led Zep fanno parte dell’esclusiva (e ristretta) cerchia di artisti omaggiati, 10 in tutto, con l’artwork di “Led Zeppelin IV”. Chi sono gli altri? Date un’occhiata alla galleria di immagini che segue e fate il salto per scoprirlo. La responsabile del progetto Julietta Edgar ha dichiarato che la campagna è “un tributo ad una vera e propria forma d’arte che per decenni ha sfornato opere meravigliose di grandi artisti della grafica”. Siamo tutti d’accordo con lei?
Galleria immagini francobolli della Royal Mail inglese
‘The Division Bell’ – Pink Floyd
‘Parklife’ – Blur
‘London Calling’ – The Clash
‘Led Zeppelin IV’ – Led Zeppelin
‘Power, Corruption & Lies’ – New Order
‘Screamadelica’ – Primal Scream
‘Let It Bleed’ – The Rolling Stones
‘A Rush Of Blood To The Head’ – Coldplay
‘The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars’ – David Bowie
‘Tubular Bells’ – Mike Oldfield
Via| Sky News UK