Paradise Circus, il nuovo video per i Massive Attack
Prende forma il nuovo album dei Massive Attack. O meglio cominciamo anche noi ascoltatori a capire come suona il loro “Heligoland”, quinto album in studio per l’ormai duo di Bristol, che uscirà il prossimo otto di febbraio.La tracklist ve l’abbiamo fatta leggere lo scorso novembre sulle pagine di Soundsblog, così vi abbiamo parlato delle numerose
Prende forma il nuovo album dei Massive Attack. O meglio cominciamo anche noi ascoltatori a capire come suona il loro “Heligoland”, quinto album in studio per l’ormai duo di Bristol, che uscirà il prossimo otto di febbraio.
La tracklist ve l’abbiamo fatta leggere lo scorso novembre sulle pagine di Soundsblog, così vi abbiamo parlato delle numerose collaborazioni che i Massive Attack hanno organizzato per la parte vocale delle canzoni: da Tunde Adebimpe a Damon Albarn, da Martina Topley-Bird a Hope Sandoval. E propria la canzone nata in collaborazione con quest’ultima è il primo video estratto dall’album.
Si chiama Paradise Circus e stranamente la canzone promuovere il video e non viceversa. Il video diretto da Toby Dye è una sorta di intervista a Georgina Spelvin, attrice porno famosa negli anni ’70, che mischia anche alcuni spezzoni del suo film più conosciuto: “The Devil in Miss Jones”. Si può vedere su Stereogum (mi raccomando, non è adatto alla visione di ufficio…)