Singoli più venduti : Europa (Agg. 19 Luglio 2009)
Nessuno stravolgimento o novità eclatante nella chart europea dei singoli più venduti: rispetto a settimana scorsa le acque si sono mosse poco, e la parte alta della classifica è praticamente la stessa. Per trovare una new entry bisogna scendere fino alla posizione #21, dove si accomodano Chipmunk ed Emeli Sande con “Diamond Rings”. In Top-10
Nessuno stravolgimento o novità eclatante nella chart europea dei singoli più venduti: rispetto a settimana scorsa le acque si sono mosse poco, e la parte alta della classifica è praticamente la stessa. Per trovare una new entry bisogna scendere fino alla posizione #21, dove si accomodano Chipmunk ed Emeli Sande con “Diamond Rings”. In Top-10 continua a stazionare Michael Jackson con 2 brani, scende Helmut Fritz (5>8), e sale – ad un ritmo lento ma costante, dalla 8 alla 6- Emiliana Torrini.
Arretrano di un gradino anche Lady GaGa e Black Eyed Peas, a favore di Pitbull che questa settimana è medaglia d’argento e vede più da vicino la numero uno, occupata dal pezzo dance più ballato di questo scorcio d’estate.
9. Bulletproof – La Roux
8. Ca Menerve – Helmut Fritz
7. Man in the Mirror – Michael Jackson
6. Jungle Drum – Emiliana Torrini
5. Poker Face – Lady GaGa
4. Evacuate the Dancefloor – Cascada
3. Boom Boom Pow – Black Eyed Peas
2. I know you want me (Calle Ocho) – Pitbull
Il singolo più venduto in Europa di questa settimana è…
David Guetta ft Kelly Rowland
Via | Billboard
[Nota] La chart è pubblicata da Billboard e tiene conto dei dati di vendita di 15 Nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.