Home Notizie Lenine, 29 marzo a Milano (unica data italiana)

Lenine, 29 marzo a Milano (unica data italiana)

Domenica 29 marzo al Rolling Stone di Milano si potrà assistere all’unica data italiana del tour europeo di Lenine. Il suo nome è ancora poco conosciuto qui da noi ma sappiate che si tratta di uno dei più grandi cantautori del momento.Brasiliano, tra i massimi esponenti della nuova musica d’autore del suo paese, Lenine ha

di dodo
pubblicato 24 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 10:06


Domenica 29 marzo al Rolling Stone di Milano si potrà assistere all’unica data italiana del tour europeo di Lenine. Il suo nome è ancora poco conosciuto qui da noi ma sappiate che si tratta di uno dei più grandi cantautori del momento.

Brasiliano, tra i massimi esponenti della nuova musica d’autore del suo paese, Lenine ha saputo creare un proprio sound mischiano le influenze del tropicalismo a un gusto rock originale e raffinato.

Autore per molti altri colleghi, vincitore negli anni di alcuni Latin Grammy, esploso in tanti paesi grazie allo straordinario dvd Mtv Unplugged, presenterà dal vivo il suo ultimo album “Labiata” accompagnato da una band di tutto rispetto. Consigliatissimo.

Tra l’altro Fiorella Mannoia ha cantato in duetto con lui un suo pezzo straordinario dal titolo “Vivo!” nel disco brasiliano della nostra interprete intitolato “Onda Tropicale“. Lo potete ascoltare qui sotto.

Notizie