Home Musica in TV MTV lancia World Stage: i Coldplay aprono le danze

MTV lancia World Stage: i Coldplay aprono le danze

Vi piacerebbe assistere all’esibizione degli artisti più apprezzati del momento, godendovi dal primo all’ultimo secondo suoni cristallini e immagini limpide, il tutto stando comodi sulla poltrona di casa? Se la risposta è si siete fortunati, da oggi potrete farlo grazie ad MTV: il network musicale lancerà questa sera World Stage, un nuovo programma che vedrà

di piero
pubblicato 27 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:02


Vi piacerebbe assistere all’esibizione degli artisti più apprezzati del momento, godendovi dal primo all’ultimo secondo suoni cristallini e immagini limpide, il tutto stando comodi sulla poltrona di casa? Se la risposta è si siete fortunati, da oggi potrete farlo grazie ad MTV: il network musicale lancerà questa sera World Stage, un nuovo programma che vedrà coinvolto il pubblico di 162 Paesi del pianeta nell’arco della stessa giornata.

L’onore di aprire il ciclo è stato concesso ai Coldplay, che sono stati ripresi in alta definizione dalle telecamere di Big M durante una tappa giapponese del “Viva la Vida Tour”.

Noi italiani e altre decine di milioni di spettatori di MTV sparsi in giro per il mondo potremo assistere allo spettacolo già offerto da Chris Martin e soci ai 20mila presenti nella Saitama Super Arena di Tokio lo scorso 12 febbraio. L’inizio dello show è fissato per le ore 23, prendete nota.

La prima serie di World Stage andrà avanti per qualche settimana, sono previsti concerti di artisti di generi e stili diversissimi tra loro; ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Un po’ di nomi? Oasis, Franz Ferdinand, Slipknot, per esempio. Ma anche Pussycat Dolls e Katy Perry ed altri ancora.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi interessa? Io la accolgo con grande piacere, finalmente riusciremo a sentire un po’ di buona musica su un canale che, paradossalmente, dedica anno dopo anno sempre meno spazio alle 7 note a favore di tutt’altra roba.

E’ presto per cantare vittoria e sperare in un’inversione di tendenza? Probabilmente si, ma le parole del boss Antonio Campo Dall’Orto suonano come benauguranti:

“World Stage è solo il primo dei progetti che Mtv International ha in cantiere per ridare centralita’ alla musica e rafforzare la vitalita’ del network con contenuti significanti e una creativita’ all’avanguardia.”

Speriamo proprio che sia vero…

Vi lasciamo ad una bella immagine del concerto Made in Japan dei Coldplay e alle note di “Viva la Vida”.


Musica in TV