Home Notizie Cher: un disco di cover anni ’60 nel 2009

Cher: un disco di cover anni ’60 nel 2009

Mentre proseguono con successo le performance di Cher al Caesar’s Palace di Las Vegas (sopra la locandina), la cantante annuncia che sta lavorando a un nuovo disco di cover di canzoni degli anni ’60.A otto anni dall’ultimo album di inediti, l’interprete (e attrice, presentatrice, produttrice e chi più ne ha, più ne metta) ha deciso

di dodo
pubblicato 4 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:36

Mentre proseguono con successo le performance di Cher al Caesar’s Palace di Las Vegas (sopra la locandina), la cantante annuncia che sta lavorando a un nuovo disco di cover di canzoni degli anni ’60.

A otto anni dall’ultimo album di inediti, l’interprete (e attrice, presentatrice, produttrice e chi più ne ha, più ne metta) ha deciso di cimentarsi con alcuni classici con cui non si era mai misurata prima. Queste le sue parole:

“Voglio rendere omaggio ai tempi in cui ascoltavo musica sulla mia piccola radio transistor o sull’autoradio nella mia Ford Mustang.”


L’intenzione è quella di uscire nel 2009. I primi nomi fatti – anche se quelli definitivi li scopriremo solo più avanti – sono di tutto rispetto. Ha parlato di Beatles, Rolling Stones, Hollies, Zombies e persino Bob Dylan e Otis Redding.

In attesa, per i fan dell’icona per eccellenza, il video di un’esibizione live di Cher con Tina Turner, nel classico Proud Mary. L’evento, presentato da Oprah Winfrey, si è svolto l’8 maggio scorso proprio al Caesar’s Palace.

Per essere due signore “di una certa età” che qualche tempo fa avevano annunciato di ritirarsi… hanno grinta da vendere!

Video | Cher & Tina Turner “Proud Mary” (live 2008)

Via | ABC4

Notizie