i Tesori Nascosti : Dredg – Same Ol’ Road
Abbandoniamo “Il Cielo” di Milano dei Karma e prendiamo l’aereo per andare in California, precisamente a Los Gatos, luogo di nascita dei Dredg e tappa odierna del nostro viaggio attraverso i tesori nascosti della musica.I Dredg sono indefinibili : se con l’album di debutto “Leitmotif” (1999), l’abbinamento più frequente era quello con i Tool, con
Abbandoniamo “Il Cielo” di Milano dei Karma e prendiamo l’aereo per andare in California, precisamente a Los Gatos, luogo di nascita dei Dredg e tappa odierna del nostro viaggio attraverso i tesori nascosti della musica.
I Dredg sono indefinibili : se con l’album di debutto “Leitmotif” (1999), l’abbinamento più frequente era quello con i Tool, con il secondo album, “El Cielo” (2002) furono paragonati adirittura a Pink Floyd e Radiohead, influenzando anche band come Amplifier e Rishloo.
El Cielo è un capolavoro tutto da ascoltare e adatto a chiunque ami la musica. Atmosfere sognanti, melodie melodrammatiche, energia e tranquilla malinconia…le parole e gli aggettivi non bastano per descrivere piccoli gioielli come “Scissor Lock”, “Of The Room”, “The Canyon Behind Her” e “Same Ol’ Road” di cui vi proponiamo il video dopo il salto.