Tom Jones – 24 Hours : il ritorno che non ti aspetti
Tom Jones ha avuto una carriera particolare fatta di tante hit quanto di album non esattamente memorabili, guidati comunque da una voce unica nel panorama mondiale. In quest’ottica non sorprende quindi che il suo album più famoso sia un album di cover : “Reload” (1999).Il suo ultimo album solista, “Mr. Jones”, (quello con Black Betty..altra
Tom Jones ha avuto una carriera particolare fatta di tante hit quanto di album non esattamente memorabili, guidati comunque da una voce unica nel panorama mondiale. In quest’ottica non sorprende quindi che il suo album più famoso sia un album di cover : “Reload” (1999).
Il suo ultimo album solista, “Mr. Jones”, (quello con Black Betty..altra cover) risale al 2002 ed oggi dopo ben sei anni (in mezzo c’è stato un album con Jools Holland) torna con un nuovissimo lavoro intitolato “24 Hours”.
Con questi presupposti, ho ascoltato la title-track, che è anche il singolo, rimanendo sorpreso positivamente in quanto è un pezzo emozionante e pieno di atmosfera, un atmosfera triste e per nulla radiofonica. Uno dei punti più alti della lunghissima carriera di Tom. Potete vedere il video dopo il salto.