Home Il Premio Tenco su Soundsblog (e su Radio1)

Il Premio Tenco su Soundsblog (e su Radio1)

La data si avvicina: il Premio Tenco 2008 inizierà domani 6 novembre e durerà tre giorni (e tre notti). Noi di Soundsblog saremo presenti per raccontarvelo attraverso cronache e immagini delle serate, degli incontri e delle conferenze stampa. Vi ricordiamo che, tra invitati e vincitori, saranno presenti i Baustelle, Le Luci della Centrale Elettrica, Eugenio

di dodo
pubblicato 4 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:10


La data si avvicina: il Premio Tenco 2008 inizierà domani 6 novembre e durerà tre giorni (e tre notti). Noi di Soundsblog saremo presenti per raccontarvelo attraverso cronache e immagini delle serate, degli incontri e delle conferenze stampa.

Vi ricordiamo che, tra invitati e vincitori, saranno presenti i Baustelle, Le Luci della Centrale Elettrica, Eugenio Finardi, Davide Van De Sfroos e il brasiliano Milton Nascimento. E ancora nomi come Caparezza, Frankie Hi Nrg, Roberto Vecchioni e molti altri.

Segnaliamo poi che quest’anno ci sarà un omaggio a Sergio Bardotti, storico autore, produttore e amico del Club Tenco, recentemente scomparso. A lui sarà dedicato un tributo da parte di Stefano Bollani, Massimo Ranieri, Carlo Fava e Sergio Cammariere.

Intanto Radiouno fa sapere che quest’anno sarà partner della rassegna e che trasmetterà alcune esibizioni sul proprio circuito. Il canale Rai proporrà una diretta la sera di venerdì 7 (dalle 21 alle 23) che comprenderà alcune parti registrate il giovedì. Il 28 novembre poi trasmetteranno uno speciale incentrato soprattutto sulle esibizioni dell’ultima serata.