Fiori, il video animato di Adriano Celentano
“Fiori” è il nuovo singolo tratto da “Dormi amore, la situazione non è buona” di Adriano Celentano. Scritto da Neffa, il brano viene lanciato con questo bel video di animazione, la cui ambientazione “reale” è il paese di Pentidattilo (vicoli e strade sono veri, i mulini e altri particolari sono stati aggiunti). Location davvero suggestiva:
“Fiori” è il nuovo singolo tratto da “Dormi amore, la situazione non è buona” di Adriano Celentano. Scritto da Neffa, il brano viene lanciato con questo bel video di animazione, la cui ambientazione “reale” è il paese di Pentidattilo (vicoli e strade sono veri, i mulini e altri particolari sono stati aggiunti).
Location davvero suggestiva: si tratta di un antico paesino abbandonato, arroccato ai piedi di un’enorme roccia, in provincia di Reggio Calabria. Nel video il protagonista è un alieno che si ritrova in un mondo senza più esseri umani. Sarà proprio un fiore, preso e portato via, a ridare speranza nella nuova vita.
Temi cari al molleggiato, insomma, che sa sempre stupire, questa volta con un video produttivamente impegnativo e di grande suggestione. Lo trovate qui di seguito.
Video | Adriano Celentano “Fiori”