Home Notizie 30 anni di reggae degli Africa Unite

30 anni di reggae degli Africa Unite

Uscirà domani 30 maggio Biografica Unite, la raccolta in cd e dvd dei 27 anni di carriera degli Africa Unite. Nato nel 1981 nella provincia piemontese, il gruppo fondato da Bunna (Vitale Bonino) e Madaski (Francesco Caudullo) è stato uno dei precursori del reggae italiano, arrivando a guadagnarsi persino il rispetto del pubblico di Negril

pubblicato 29 Maggio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:29

Uscirà domani 30 maggio Biografica Unite, la raccolta in cd e dvd dei 27 anni di carriera degli Africa Unite. Nato nel 1981 nella provincia piemontese, il gruppo fondato da Bunna (Vitale Bonino) e Madaski (Francesco Caudullo) è stato uno dei precursori del reggae italiano, arrivando a guadagnarsi persino il rispetto del pubblico di Negril durante uno storico concerto jamaicano del 1991.

Il cofanetto sarà composto da un doppio cd e un dvd contenenti i loro più grandi successi, selezionati in ordine cronologico, più alcune rarità, video ufficiali ed esibizioni live. Tra gli extra del dvd anche alcuni brani dal tour con gli Architorti, eclettica orchestra d’archi con cui gli Africa collaborano fin dal 2000.

L’ideale insomma per celebrare la lunga carriera della band reggae (ma non solo: tra loro militava ad esempio quel Max Casacci fondatore e mente dei Subsonica) più importante d’Italia. Dopo il salto rivediamo il video dal vivo di Sotto Pressione, il loro primo grande successo commerciale dall’album Vibra del 2000.

Notizie