Nuove canzoni e un tour mondiale per Billy Idol
Ricordate tutti la smorfia di Billy Idol, vero? Sembrava sparito ma non è così: dopo una brutta crisi depressiva e l’aver sfiorato la morte per overdose, era tornato in forma ma aveva pubblicato dischi di scarso riconoscimento, di pubblico e di critica. Il ragazzaccio però non molla e tenta un nuovo rilancio, aiutandosi con un
Ricordate tutti la smorfia di Billy Idol, vero? Sembrava sparito ma non è così: dopo una brutta crisi depressiva e l’aver sfiorato la morte per overdose, era tornato in forma ma aveva pubblicato dischi di scarso riconoscimento, di pubblico e di critica.
Il ragazzaccio però non molla e tenta un nuovo rilancio, aiutandosi con un greatest hits molto ricco, contenente anche un dvd e due pezzi inediti. Si intitola “The very best of Billy Idol: idolize yourself” e raccoglie davvero il meglio della sua carriera (al fondo la tracklist dettagliata), con i suoi molti pezzi da top ten e ben 13 video.
Ci sono anche due inediti, “John Wayne” e “New Future Weapon”, prodotti da Josh Abraham. Il 22 giugno partirà poi per un tour mondiale di cui attualmente non è prevista una tappa nel nostro paese, ma è ancora in fase di organizzazione. Saprà riconquistare la popolarità di un tempo?
Billy Idol “The very best of Billy Idol: idolize yourself”
– tracklist –
CD:
01 Dancing With Myself
02 Hot In The City
03 White Wedding Part 1
04 Rebel Yell
05 Eyes Without A Face
06 Flesh For Fantasy
07 Catch My Fall
08 To Be A Lover
09 Don’t Need A Gun
10 Sweet Sixteen
11 Mony, Mony (Live)
12 Cradle Of Love
13 L.A. Woman
14 Shock To The System
15 Speed
16 World Comin’ Down
17 John Wayne *
18 New Future Weapon *
DVD:
01 Dancing With Myself
02 Hot In The City (Uncensored Version) *
03 White Wedding, Part 1
04 Rebel Yell
05 Eyes Without A Face
06 Flesh For Fantasy
07 Catch My Fall
08 To Be A Lover
09 Don’t Need A Gun
10 Sweet Sixteen
11 Mony, Mony (Live)
12 Cradle Of Love (Extended Billy Idol Only Version) *
13 L.A. Woman
* = inedito