Pronto il nuovo disco dei Travis
Un po’ di corsa i Travis si sono riuniti in studio e hanno registrato il loro nuovo album nei primi mesi dell’anno. Non hanno buttato giù le canzoni proprio di corsa, assicurano, molto materiale era già stato composto. Il motivo dell’urgenza è dovuto soltanto al bisogno di anticipare la nascita del figlio di un membro
Un po’ di corsa i Travis si sono riuniti in studio e hanno registrato il loro nuovo album nei primi mesi dell’anno. Non hanno buttato giù le canzoni proprio di corsa, assicurano, molto materiale era già stato composto. Il motivo dell’urgenza è dovuto soltanto al bisogno di anticipare la nascita del figlio di un membro della band.
Quindi sta per uscire? No, troppo presto per la casa discografica che l’ha rimandato a settembre. Non c’è ancora una data certa ma per l’uscita italiana si parla di venerdì 5 settembre. C’è comunque qualche anticipazione che gira per la rete: si parla di suoni meno acustici ma senza sacrificare la melodia e dell’utilizzo di strumenti e tecnologie del passato.
Il disco si dovrebbe intitolare “Ode to J. Smith” e tra le tracce composte dovrebbero trovare posto “Broken mirror”, “Last words”, “Chinese blues”, “Frinds” e “Long way down”. Non resta che aspettare. Intanto riascoltiamo – di seguito – “New Amsterdam” grazie al video che l’artista Gary Rough ha voluto regalare alla band scozzese.
Video | Travis “New Amsterdam” (Diretto da Gary Rough)