Prince: Purple rain, miglior colonna sonora per Vanity Fair
La redazione della rivista Vanity Fair America ha assegnato il titolo di colonna sonora più bella di tutti i tempi a Prince con il lavoro “Purple rain” del 1984. La classifica ha raccolto le cinquanta soundtrack più belle della storia del grande schermo.La seconda posizione è stata assegnata ai Beatles con “A hard day’s night”
La redazione della rivista Vanity Fair America ha assegnato il titolo di colonna sonora più bella di tutti i tempi a Prince con il lavoro “Purple rain” del 1984. La classifica ha raccolto le cinquanta soundtrack più belle della storia del grande schermo.
La seconda posizione è stata assegnata ai Beatles con “A hard day’s night” seguito dai colori del reggae con i brani del film “The Harder They Come”. Nei primi dieci rientrano anche “Il laureato” e “La febbre del sabato sera”. La redazione della rivista dichiara che la scelta di mettere al primo posto in classifica “Purple rain” è basata sulla “perfetta combinazione di funk, R&B, pop, metal e perfino psichedelia in un sound che ha definito gli anni Ottanta”. A seguire, ascoltiamo insieme il capolavoro di Prince vincitore del sondaggio.
Via 3121