E ora andiamo avanti un bel po’ a Radiohead-mania
Hello everyone. Well, the new album is finished, and it’s coming out in 10 days; We’ve called it In Rainbows. Love from us all. Jonny Che sia bastato veramente queste tre righe a cambiare il mercato discografico? Perché dopo l’annuncio comparso ieri sul blog dei Radiohead sono in molti ad interrogarsi sul futuro dell’industria discografica.E’
Hello everyone.
Well, the new album is finished, and it’s coming out in 10 days;
We’ve called it In Rainbows.
Love from us all.
Jonny
Che sia bastato veramente queste tre righe a cambiare il mercato discografico? Perché dopo l’annuncio comparso ieri sul blog dei Radiohead sono in molti ad interrogarsi sul futuro dell’industria discografica.
E’ la prima volta che un gruppo di fama mondiale, forse uno dei più influenti a livello planetario, compie un’operazione di questo tipo: due formati diffferenti (semplice download dei brani o una versione deluxe completa di vinile e cd) senza contratti con nessuna casa discografica. Per di più con un costo, quello per la versione economica in download, ad offerta.
Difficile dire che da ora in poi il ruolo delle case discografiche sarà ridotto e che le major perderanno tutto il loro potere ma di sicuro spero che questo sia un piacevole precedente capace di far intendere a chi guadagna margini enormi sul costo dei cd e della musica che esistono soluzioni alternative più economiche.
Ah per chi non riesce di aspettare ecco via Rolling Stone i video live di tutte le traccie del nuovo In Rainbows.