Mad Season, Locomotive è l’inedito del supergruppo grunge da Above Deluxe edition
Ascolta in streaming “Locomotive”, il nuovo inedito dei Mad Season dalla versione deluxe di “Above” in uscita il prossimo 2 aprile.
L’esperienza Mad Season (il supergruppo grunge formato da Layne Staley degli Alice in Chains, Mike McCready dei Pearl Jam, John Baker Saunders dei The Walkabouts e Barrett Martin degli Screaming Trees) terminò nell’arco di un anno con la pubblicazione di “Above“, il loro unico album.
La morte di Kurt Cobain e l’abuso di alcuni canoni codificati, stavano esaurendo in fretta la spinta che aveva trasformato il grunge nel genere musicale più importante della prima metà degli anni ’90. I Mad Season decisero allora di puntare sulle influenze di ciascuno per rivitalizzare il sound dell’epoca: tanto blues, molto, moltissimo rock classico. Il risultato fu “Above”. Dieci tracce, due singoli (“River of Deceit” e “I Don’t Know Anything”) e 27 settimane di permanenza nella Billboard 200.
Dopo un tentativo di dare un seguito al disco (fallito per la morte di Saunders e i guai personali di Staley – poi deceduto nel 2003), il prossimo 2 aprile 2013 verrà pubblicata una versione deluxe con 2 cd (contenenti il disco rimasterizzato e gli inediti del successore) e un dvd con le immagini dell’ultimo concerto della band al Moore di Seattle. Dopo il salto trovate “Locomotive”: brano unreleased con Mark Lanegan alla voce.