Home Notizie Marley, il film sulla leggenda della musica Bob Marley al cinema il 26 giugno 2012

Marley, il film sulla leggenda della musica Bob Marley al cinema il 26 giugno 2012

Bob Marley, il film sulla leggenda della musica in uscita il 26 giugno 2012, guarda la clip su Soundsblog

pubblicato 11 Giugno 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:15

Bob Marley. Uno dei pochi artisti della storia che porta il peso della leggenda solo pronunciandone il nome e scomparso l’11 maggio 1981 (qui il ricordo di Soundsblog). Se avete vissuto gli anni in cui Bob all’apice del successo oppure lo avete apprezzato da qualche anno, dopo esservi appassionati alla musica e aver compreso il binomio Marley-reggae, segnatevi questa data: 26 giugno 2012.

Solo in quel giorno, infatti, uscirà nei cinema, distribuito da Lucky Red, il film “Marley“, diretto da Kevin MacDonald, film che ripercorre la storia della sua leggenda (qui per le prevendite). In questo caso, la pellicola è ancora più interessante e dettagliata grazie alla collaborazione della famiglia del cantante che ha autorizzato l’utilizzo dei propri archivi privati. Ecco la sinossi ufficiale del film:

Shangri-La Entertainment e Tuff Gong Pictures hanno prodotto, in associazione con la Cowboy Films, questo film fondamentale su una delle icone del XX° secolo più importanti e più amate: Bob Marley. La sua musica e il suo messaggio di amore e redenzione sono conosciuti in tutto il mondo e la sua storia è stata finalmente riportata in vita grazie al lavoro e al talento di Kevin Macdonald. Il fascino universale di Bob Marley, il suo impatto sulla storia della musica e il suo ruolo di profeta politico e sociale restano ineguagliati. La sua musica e il suo messaggio trascendono le barriere culturali, linguistiche e religiose, echeggiando ancora oggi in tutto il mondo, con la stessa forza di quando lui era ancora in vita. Solo pochissimi musicisti hanno avuto un impatto così forte sulla cultura e Bob Marley, nonostante la breve vita, è tra questi. Kevin Macdonald, uno tra i più esperti documentaristi e filmmaker della nuova generazione, ha realizzato un film che può essere considerato il documento filmato ufficiale su Bob Marley, sulla sua vita e sulla sua rilevanza internazionale. Le riprese hanno avuto luogo in posti lontani tra loro come il Ghana, il Giappone e la Gran Bretagna, oltre che nell’amata Giamaica di Bob e negli Stati Uniti, e rappresenta un vero evento perché per la prima volta la famiglia di Bob ha autorizzato l’utilizzo dei propri archivi privati. Macdonald, lavorando assieme alla famiglia Marley, a Chris Blackwell e a Steve Bing, ha diretto il film destinato a diventare il più importante documentario autorizzato sulla vita, l’influenza e l’impatto globale esercitati da uno dei più importanti cantanti, compositori, musicisti e attivisti della storia: Bob Marley.

Dopo il salto, una clip esclusiva del film, da non perdere:

Notizie