Home Notizie Mumford & Sons: “Hopeless wanderer” e “Lover of the light”, due tracce in anteprima da ascoltare in streaming

Mumford & Sons: “Hopeless wanderer” e “Lover of the light”, due tracce in anteprima da ascoltare in streaming

Mumford & Sons: “Hopeless wanderer” e “Lover of the light”, due tracce in anteprima da ascoltare in streaming

18 Luglio 2011 14:05

Poco meno di un milione di dischi venduti negli USA nella prima metà del 2011 con il loro “Sigh no more”, i Mumford & Sons hanno eguagliato il record dei Coldplay di “Viva la vida”: ovvero quello di riuscire a sbancare nel mercato statunitense pur arrivando dal Regno Unito. Successo di pubblico (e di critica), un live solidissimo e il loro folk rock che mescola abilmente tradizione e modernità.

Non è un caso che la band si sia messa subito al lavoro sul successore, iniziando a scrivere già dallo scorso anno. Ora fanno avanti e indietro tra i palchi dei festival e il loro studio, proponendo dal vivo due brani che saranno probabilmente inclusi nell’atteso nuovo capitolo discografico previsto per gli ultimi mesi dell’anno.

“Hopeless wanderer” e “Lover of the light” – questi i titoli – non si discostano molto dal loro stile, ma sono ennesimi esempi della qualità di una band che riscuote i meritati applausi. Dopo il salto, trovate lo streaming della seconda traccia ai microfoni di Zane Lowe per BBC Radio 1.

Notizie