Home Notizie Amon Tobin: “ISAM” è il nuovo album. Ascoltalo in streaming con il commento dell’autore e scarica gratis “Lost & Found”

Amon Tobin: “ISAM” è il nuovo album. Ascoltalo in streaming con il commento dell’autore e scarica gratis “Lost & Found”

Amon Tobin: “ISAM” è il nuovo album. Ascoltalo in streaming con il commento dell’autore e scarica gratis “Lost & Found”

pubblicato 6 Giugno 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:26

Che cosa è “ISAM”? Una trasmissione da un pianeta lontano? Un passaggio per una realtà alternativa? Un nome in codice per un nuovo psicotrope? Un pianeta scoperto di recente? Un network segreto per conoscere gente? Una liberazione teologica? Una colonna sonora per il film snuff definitivo? Nonsense? L’unico significato in circolazione? Ridisegnando e confondendo i confini tra psichedelia e fantascienza, tra arte e intrattenimento, tra il sound design e la melodia, Amon Tobin ha creato il lavoro più intenso della sua carriera […] il fiore all’occhiello nel processo che egli descrive come “ri-ordinare le cose intorno a me.”

Queste le parole della Ninja Tune, storica etichetta che pubblica i lavori di Amon Tobin e che ha distribuito “ISAM” alla fine del mese scorso. Il disco ora può essere ascoltato interamente in streaming con i commenti dello stesso Tobin (trovate il widget alla fine del post), a questo indirizzo potete scaricare il singolo “Lost & Found”, mentre il video che trovate dopo il salto viene direttamente dal making-of delle spettacolari videoinstallazioni che sono state utilizzate per le sei date del tour internazionale in altrettante città. Poco da aggiungere se non: mettetevi comodi e lasciatevi sorprendere da questo incredibile lavoro.

Notizie