Brooklyn Organ Synth Orchestra: venti tastieriste suonano “Tubolar Bells” di Mike Oldfield
Stacchiamo per un attimo lo sguardo dal flusso di novità, pubblicazioni e dichiarazioni per concedere nove minuti a questo bellissimo progetto realizzato a Brooklyn (NY). Idea abbastanza folle sulla carta – una vera e propria goduria per gli appassionati – la Brooklyn Organ Synth Orchestra è un ensamble di venti tastieriste di alcune band (più
Stacchiamo per un attimo lo sguardo dal flusso di novità, pubblicazioni e dichiarazioni per concedere nove minuti a questo bellissimo progetto realizzato a Brooklyn (NY). Idea abbastanza folle sulla carta – una vera e propria goduria per gli appassionati – la Brooklyn Organ Synth Orchestra è un ensamble di venti tastieriste di alcune band (più o meno famose) alle prese con strumenti vintage e un unico brano.
La traccia è lo storico ‘tema’ di “Tubolar Bells” di Mike Oldfield (album del 1973, noto per essere stato utilizzato dal regista William Friedkin nel celebre film “L’esorcista”), il luogo è il Carousel Studio di Joe McGinty e le tastiere sono… beh, un compendio di quanto di meglio potrebbe desiderare un musicista.
Il video è divertente, il nome di ogni strumento viene scritto in sovrimpressione per evitare di perdersi tra tanti capolavori della tecnologia del passato (a questo indirizzo trovate l’elenco completo oltre a quello delle artiste coinvolte) e, per chi volesse acquistarlo, il brano è in vendita su iTunes a 99 centesimi di dollaro. C’è anche un finale a sorpresa che – ovviamente – non vi sveliamo a strapparci una risata in più.