Home Notizie Anna Calvi: ” Surrender” (Elvis Presley cover) in versione live (video)

Anna Calvi: ” Surrender” (Elvis Presley cover) in versione live (video)

Fa piacere che Anna Calvi abbia un po’ di sangue italiano (da parte di padre) per il talento che ha. Non può che renderci orgogliosi. Spuntata a livello internazionale in età matura è un fulmine a ciel sereno. Tra le ultime uscite il nostro zago da’ all’album di debutto “Anna Calvi” un bel 7. E

29 Marzo 2011 20:20

Fa piacere che Anna Calvi abbia un po’ di sangue italiano (da parte di padre) per il talento che ha. Non può che renderci orgogliosi. Spuntata a livello internazionale in età matura è un fulmine a ciel sereno. Tra le ultime uscite il nostro zago da’ all’album di debutto “Anna Calvi” un bel 7. E ci stà tutto. Ottima chitarrista, voce raffinata, grande personalità sul palco. Conoscitrice di Edith Piaf, Maria Callas, i Beatles e i Rolling Stones, tra i contemporanei si sente vicino a Antony And The Johnsons, con cui ha delle affinità anche solo per le atmosfere che crea con la voce, una sorta di strumento affascinante che affianca alla chitarra.

Tra i brani dell’album c’è la delizia “Surrender”, ‘lato b’ del singolo “Blackout” uscito da poco, che potete ascoltare qui. La famosa ballata napoletana “Torna a Surriento” riarrangiata da Elvis Presley, che è stata numero uno nelle classifiche americane e inglesi nel 1961, è ancora nelle mie orecchie per la mania che nutro per Elvis. Anna le dà uno volto nuovo, e mi piace parecchio. Ascoltatela al top nella versione live della serata che ha tenuto a febbraio a Bruxelles.

Notizie