Home Notizie The Killers e Bloc Party: due band dal destino simile?

The Killers e Bloc Party: due band dal destino simile?

Oggi, quando ho ascoltato il singolo solista di Brandon Flowers (il leader dei The Killers), mi è venuta in mente una cosa: fino ad ora la carriera dei Killers e dei Bloc Party hanno avuto un andamento molto simile. I punti in comune sono tanti: entrambi i gruppi hanno avuto l’apice creativo e di successo

pubblicato 16 Giugno 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:25

Oggi, quando ho ascoltato il singolo solista di Brandon Flowers (il leader dei The Killers), mi è venuta in mente una cosa: fino ad ora la carriera dei Killers e dei Bloc Party hanno avuto un andamento molto simile.

I punti in comune sono tanti: entrambi i gruppi hanno avuto l’apice creativo e di successo con l’album di debutto (siamo a metà anni zero), seguito in entrambi i casi da un secondo disco con qualche spunto interessante ma nel complesso meno convincente e da un terzo disco decisamente poco riuscito.

Come se questo non fosse già abbastanza, i cantanti delle due band, Kele Okereke e Brandon Flowers (entrambi classe 1981 tra l’altro), hanno deciso di uscire con i rispettivi album solisti nell’estate 2010. Quello di Kele si intitolerà “The Boxer” mentre quello di Brandon si intitolerà “Flamingo”. A giudicare dai due singoli, che vi proponiamo dopo il salto, c’è persino il rischio di rimpiangere le ultimissime prove dei due gruppi…

Brandon Flowers – Crossfire

Kele – Tenderoni

Notizie