No satisfaction, Ermal Meta: testo e video ufficiale della canzone
No satisfaction, Ermal Meta: il significato della canzone, il testo del nuovo singolo in uscita il 15 gennaio 2021 (prima di Sanremo)
E’ uscito “No satisfaction”, il nuovo singolo di Ermal Meta che anticipa la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 e la pubblicazione del suo disco di inediti previsto per la prossima primavera. Potete vedere il video ufficiale (girato a Milano in zona Centrale e Porta Venezia) cliccando qui, a seguire il testo della canzone e il significato.
No satisfaction, Ermal Meta: il nuovo singolo ci ricorda che “per chi perde, per chi vince, il premio è uguale”
Ermal Meta torna in radio con il nuovo singolo, No satisfaction, a partire da venerdì 15 gennaio 2021.
A distanza di 1.072 giorni dalla pubblicazione dell’ultimo album di inediti, quel “Non abbiamo armi” che includeva “Non mi avete fatto niente”, vincitore con Fabrizio Moro di Sanremo 2018, sarà questo il primo pezzo che anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti e anche il suo ritorno, in gara, al Festival di Sanremo 2021 con “Un milione di cose da dirti”.
Il brano inaugura il suo nuovo percorso, che passo dopo passo e canzone dopo canzone lo porterà al nuovo album, di prossima uscita, raccontato così dall’artista:
Un nuovo percorso in tutti i sensi; la canzone che non ci si aspettava, le parole che si attaccano addosso come tatuaggi tribali, un nuovo sound che fa sognare ad occhi aperti il momento nel quale verrà suonata dal vivo e finalmente si potrà sudare con lei.
“No satisfaction” si basa su pochi concetti essenziali e fotografa in maniera precisa e spietata il nostro – qualsiasi – quotidiano, ricordando una cosa che tutti dimenticano:
“per chi perde, per chi vince, il premio è uguale”
La copertina che accompagna il singolo mostra un Ermal Meta quasi inginocchiato, come pronto a partire, mentre dei raggi laser di luce, “infuocano” il titolo della canzone.
Per Ermal Meta, classe 1981, è la terza partecipazione al Festival tra i Big. L’avventura a Sanremo è però arricchita da una serie di presenze nella categoria Nuove Proposte. Prima nel 2006 con il gruppo Ameba 4 (il brano Rido… forse mi sbaglio fu eliminato alla prima serata) e poi nel 2016, dove si era piazzato al terzo posto (vinse Francesco Gabbani) con il brano Odio le favole. Nel mezzo il Festival di Sanremo 2010, in cui prese parte con la band La Fame di Camilla e il brano Buio e luce.
Nel 2017 vi ha preso parte tra i Big con il brano Vietato morire, che si è posizionato al terzo posto e si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini. Un anno dopo, nel 2018, ha vinto il Festival in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.
Pochi mesi dopo, all’Eurovision Song Contest, insieme a Moro, ha raggiunto il quinto posto.