Home Musica in TV X Factor 2021, Baltimora è il vincitore, gIANMARIA secondo, terzi i Bengala Fire

X Factor 2021, Baltimora è il vincitore, gIANMARIA secondo, terzi i Bengala Fire

X Factor 2021, la finale giovedì 9 dicembre: Baltimora è il vincitore, secondo posto per gIANMARIA, terzi i Bengala Fire. Quarto Fellow

9 Dicembre 2021 23:52

Tutto è pronto per la finale di X Factor 2021, stasera, dalle 21.15 su Sky Uno, Now e in chiaro su Tv8.

Baltimora, Bengala Fire, Fellow, gIANMARIA, sono in 4 a contendersi la vittoria finale di #XF2021, e lo faranno stasera, giovedì 9 dicembre, alle 21:15 su Sky, in simulcast su TV8 e in streaming su NOW da uno dei più importanti palchi per la musica in Italia, l’ambitissimo Mediolanum Forum di Assago. A proclamare il vincitore di questa edizione dello show di Sky prodotto da Fremantle sarà
Ludovico Tersigni, che terrà le redini di una serata emozionante, una cavalcata che porterà alla proclamazione del vincitore di quest’anno.

Quella che andrà in scena sarà una finale con un perfetto equilibrio di partenza, con i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika che arrivano al Mediolanum Forum di Assago con un concorrente ciascuno.

X Factor 2021, ospiti finale: Maneskin e Coldplay

Due sorprese straordinarie sul palco del Mediolanum Forum renderanno indimenticabile la notte della finale di #XF2021: tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale i Måneskin. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti ventenni, hanno iniziato come buskers suonando per le strade di Roma nel 2015 e, nel giro di pochi anni, hanno conquistato tutto il mondo diventando fra i più popolari musicisti rock della nuova generazione.

In finale superospiti internazionali la band dei record dei Coldplay, annunciata alla partenza dei live di X Factor.

Finale: 3 manche, ecco come si scoprirà il vincitore

La serata sarà divisa in 3 manche, e al termine di ciascuna di esse il concorrente meno votato dal pubblico dovrà abbandonare la gara. La prima manche si svilupperà con i Duetti, e vedrà protagonisti i quattro finalisti affiancati ognuno dal proprio giudice; la seconda sarà il Best Of, in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante queste settimane; l’ultima manche, la Finale, sarà dedicata ai cavalli di battaglia dei due cantanti ancora in gioco, e tra questi il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2021.

Noi di Soundsblog seguiremo anche la finale in diretta, con il nostro consueto liveblogging a partire dalle 21.15. Vi aspettiamo!

Musica in TV