Taylor Swift parla di “Lavender Haze” e svela il significato della canzone (video)
Taylor Swift racconta il significato della canzone “Lavender Haze”, prima traccia del nuovo disco della cantante, Midnights
![Taylor Swift parla di “Lavender Haze” e svela il significato della canzone (video)](https://cdn.blogo.it/QJhLC1HmOn2CjjmqJSge9OfozGY=/1280x720/smart/https://www.blogo.it/app/uploads/sites/5/2022/10/gettyimages-1422401304-e1665491874205.jpg)
Il prossimo 21 ottobre uscirà il nuovo disco di Taylor Swift, Midnights. Ad aprire l’album è la traccia “Lavender Haze” ed è stata proprio la cantautrice a raccontare il significato del brano, condiviso attraverso un video caricato sui social.
“Mi sono imbattuta nella frase ‘Lavender Haze’ mentre stavo guardando Mad Men- L’ho cercato perché pensavo che suonasse bene, e si è scoperto che è una frase comune usata negli anni ’50 con cui descrivevano l’essere innamorati. Se eri nella foschia della lavanda, significava che eri in quel bagliore d’amore onnicomprensivo, e ho pensato che fosse davvero bello”
Taylor Swift ha poi continuato a riflettere sul titolo del pezzo e sul significato:
“Penso che in teoria, quando sei nella foschia color lavanda, farai di tutto per rimanere lì e non lasciare che le persone ti portino giù da quella nuvola. Penso che molte persone abbiano a che fare con questo ora, non solo “personaggi pubblici”, perché viviamo nell’era dei social media. Se il mondo scopre che sei innamorato di qualcuno, lo peserà”
https://www.instagram.com/p/CjZfqKnrKHk/
Attualmente la cantante è fidanzata da sei anni con Joe Alwyn (Conversations With Friends), attore. E Taylor ha ammesso come anche lei, in questa relazione, abbia dovuto agire a salvaguardia del rapporto personale:
“Abbiamo dovuto evitare strane voci, cose da tabloid e semplicemente le ignoriamo- Questa canzone parla dell’atto di ignorare quella roba per proteggere le cose reali”
Lo stesso Alwyn ha ricevuto crediti di co-autore sia in “Folklore” che in “Evermore” con lo pseudonimo di William Bowery.
Qui sotto potete leggere la tracklist ufficiale e completa di Midnights, disponibile dal 21 ottobre 2022 (” Questa è una raccolta di musica scritta nel cuore della notte, un viaggio attraverso terrori e sogni d’oro”):
‘Lavender Haze’
‘Maroon’
‘Anti-Hero’
‘Snow On The Beach’ featuring Lana Del Rey
‘You’re On Your Own, Kid’
‘Midnight Rain’
‘Question…?’
‘Vigilante Shit’
‘Bejeweled’
‘Labyrinth’
‘Karma’
‘Sweet Nothing’
‘Mastermind’