Home Notizie Matthew, chi è il cantante di Amici 23 che ha scelto Rudy Zerbi come insegnante #Amici23

Matthew, chi è il cantante di Amici 23 che ha scelto Rudy Zerbi come insegnante #Amici23

Matthew è un cantante, allievo di Amici 23, entrato il 24 settembre 2023 nel programma. Anni, vero nome, profili social, ecco chi è

1 Ottobre 2023 14:30

Matthew è il primo allievo ufficiale di Amici 23. L’ingresso nella scuola è avvenuto nella puntata dedicata ai casting del talent show, andata in onda domenica 24 settembre 2023. Il giovane cantautore è stato presentato da Maria De Filippi prima di iniziare ad esibirsi per convincere gli insegnanti di canto.

Ha 22 anni, vive a Monza con i genitori, si definisce riflessivo ma altruista. Dice sempre la verità anche a costo di risultare scomodo, racconta Maria. Canta un brano degli Arctic Monkeys. Rudy gli chiede di cantare l’inedito “Fammi”.

Rudy Zerbi e Anna Pettinelli ammettono di voler lavorare con lui nel programma. A questo punto la decisione spetta proprio al giovane cantante che, dopo aver parlato con i due insegnanti, deve fare la sua scelta definitiva.

La scelta di Matthew tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi come insegnante

E questo è avvenuto nella puntata del daytime, in onda lunedì 25 settembre 2023, di Amici.

Matthew incontra per primo Anna Pettinelli. A lei spiega di voler fare musica pop rock. Prova a convincerlo:

“Voglio farti conoscere cose a cui ispirarti ma mantenendo la tua identità”.

Successivamente va a parlare con Rudy Zerbi.

“Mi piace come scrivi, ti ho fatto cantare l’inedito perché volevo che tutti sentissero. Mi piace che suoni perché mischia molto bene la tua vena rock con il tuo essere attuale”.

“Io ho iniziato a suonare la chitarra nel 2019, sono andato a un concerto, ho visto il chitarrista e ho avuto un colpo al cuore. La chitarra mi ha salvato la vita, ero perso in un buio totale. La prima canzone che ho scritto era un brano d’amore per una ragazza”.

Rudy Zerbi ammette di voler lavorare con lui ad Amici:

“Mi piacerebbe un casino lavorare con te, tu devi vivere di musica, io voglio che tu faccia questo. Cosa vorresti che la gente apprezzasse di te?”

“L’imprevedibilità” risponde Matthew, spiegando di avere un rapporto bellissimo con il padre. “Sono cose che non si possono definire”.

Una volta finito gli incontri ammette di essere più confuso di prima.

E alla fine sceglie di collaborare con Rudy Zerbi.

“Sono veramente felice, vedrai che non te ne pentirai” assicura il suo nuovo insegnante.

Matthew di Amici 23, vero nome, anni, profili social ufficiali

Matthew è il nome d’arte di Matteo Rota. Ha 22 anni, ha diversi tatuaggi e cliccando qui potete vedere il suo account Instagram ufficiale.

Tra i suoi follower c’è anche Irama.

Su TikTok, invece, non ha ancora pubblicato nulla.

Notizie