Home X Factor Chi sono i SickTeens, il gruppo nella squadra di Morgan a X Factor 2023

Chi sono i SickTeens, il gruppo nella squadra di Morgan a X Factor 2023

X Factor 2023, SickTeens: chi è il gruppo scelto da Morgan per il suo Roster. Biografia, Instagram, tutte le informazioni

17 Novembre 2023 00:22

I SickTeens sono un gruppo scelto da Morgan per i Live Show di X Factor 2023.

SickTeens, chi sono

Alex (Alessandro Ruzza), 20 anni, frontman; Gonza (Francesco Gonzaga), 19 anni, chitarrista; Rick (Riccardo Bertani), 20 anni, batterista. Sono cresciuti insieme a Reggio Emilia, sono compagni di scuola dalle medie: avevano esperienze autonome e diverse, poi nel 2020 hanno deciso di unirsi nei SickTeens. Sono giovanissimi e freschissimi, contemporanei. La loro è una band nata e cresciuta per le strade della loro città che sintetizza, attraverso un genere alt-rock/nu metal, la necessità di esprimere la propria idea di musica. Con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza e abbracciando la nuova ondata del pop punk esplosa negli ultimi anni, i SickTeens mettono a nudo le inadeguatezze che ritrovano in un mondo sempre più confusionario, con una sensibilità autentica, senza sovrastrutture.

Il loro obiettivo è ritagliarsi un posto nella scena contemporanea, esplorando nuovi stili senza tralasciare il background musicale che li ha avvicinati inizialmente. Nel 2021 hanno rilasciato il loro primo ep omonimo.

QUI L’ACCOUNT INSTAGRAM DEI SICKTEENS

Brano Audition: Youngblood, 5 Seconds of Summer (4 sì)

Canzone Bootcamp: Hold On, Justin Bieber

Brano Home Visit: Careless Whisper, George Michael

X Factor 2023, i Live Show dal 26 ottobre

Da giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, iniziano i Live dello show di X Factor 2023, prodotto da Fremantle con la giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan.

Ognuno di loro alla guida di una squadra eterogenea, a fotografare la scena musicale contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale.

A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara con empatia ed ironia.

Per i giudici la scelta dei 3 componenti da portare in squadra è stata complessa e sentita, tutti si sono lasciati guidare dal loro istinto e dalle proprie esperienze per individuare i progetti artistici e musicali per loro più convincenti, unica chiave per compiere la scelta decisiva nelle ultime Home Visit.

E così Fedez porta con sé una squadra tutta al femminile con ASIA, SARAFINE e Maria Tomba;

Ambra schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro;

Dargen D’Amico fa scendere in campo Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy

Per Morgan ci saranno gli Animaux Formidables, SickTeens e SELMI.

Musica in TVNotizieX Factor