Home Festival di Sanremo Tedua a Sanremo 2024, chi è il cantante sulla nave Costa Smeralda

Tedua a Sanremo 2024, chi è il cantante sulla nave Costa Smeralda

Ecco chi è il rapper ospite della nave da crociera Costa Smeralda, nella prima serata del Festival di Sanremo 2024

10 Febbraio 2024 23:27

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2024 ci sarà ospite anche Tedua, sulla nave da crociera Costa Smeralda. Il rapper eseguirà una serie di canzoni e non mancherà un collegamento in diretta col Teatro Ariston. Ma chi è Tedua?

Tedua chi è il rapper ospite a Sanremo 2023 sulla nave crociera

Nato nel 1994 a Cogoleto in Liguria, Mario Molinari, in arte TEDUA, è cresciuto a Milano. Fin dai suoi primi lavori, Tedua ha studiato ed esplorato la musica drill, un sottogenere della musica rap-trap, fino a diventarne uno degli esponenti più apprezzati in Italia. Inizia a fare musica con alcune crew rap (Zona4Gang e Wild Bandana) e nel 2015 debutta da solista con il suo primo mixtape “Aspettando Orange County”, seguito da un secondo mixtape “Orange County Mixtape” (2016). Nello stesso anno interpreta se stesso in una battaglia di freestyle in “Zeta” (2016), film di Cosimo Alemà dedicato alla scena rap italiana. Nel 2017 esce “Orange County – California”, il suo primo album, certificato doppio disco di platino. Nello stesso anno Tedua pubblica il brano “Wasabi 2.0”, certificato doppio disco di platino. L’anno seguente, il singolo “La legge del più forte”, certificato doppio disco di platino, anticipa il secondo album “Mowgli”, anch’esso certificato doppio disco di platino.

L’album contiene brani come “Vertigini”, certificato triplo platino e “Sangue Misto”, certificato disco di platino. Nel 2020 pubblica “Vita Vera Mixtape” e “Vita Vera Mixtape – Aspettando la Divina Commedia”, certificato doppio disco di platino. A maggio 2021 Tedua pubblica un nuovo EP, “Don’t Panic”, 7 freestyle in cui si conferma ancora una volta il massimo esponente della drill music italiana. Nell’ultimo anno Tedua ha esordito come attore nel ruolo di Cecco nel film di Michele Placido “L’ombra di Caravaggio”, presentato nella sezione Gran Public della XVII Festa del Cinema di Roma, riscuotendo consensi di pubblico e critica per il suo debutto nel cinema. Nello stesso anno esce “Lo-fi For U”, la sua prima canzone dopo un anno e mezzo di silenzio, certificata disco d’oro.

Il suo terzo album “La divina Commedia” è stato pubblicato il 2 giugno 2023 ed è stato un successo assoluto di vendite. Ad oggi ha collezionato già 4 dischi di platino. Il suo tour – durato da ottobre a dicembre 2023- è risultato tutto sold out.

Festival di SanremoNotizieTedua