Home Festival di Sanremo Rich Ciolino: chi è l’alieno di Ghali a Sanremo 2024

Rich Ciolino: chi è l’alieno di Ghali a Sanremo 2024

Significato, Instagram, chi è Rich Ciolino, l’amico extraterrestre di Ghali sul palco del Festival di Sanremo 2024: tutte le info

7 Febbraio 2024 18:49

Nel corso della prima puntata di ‘Sanremo 2024’, durante l’esibizione di Ghali sulle note di ‘Casa Mia‘, dalla platea, è apparso un simpatico alieno, di nome Rich Ciolino. Il cantante, nei giorni precedenti all’inizio della kermesse festivaliera, non si è mai separato dal compagno di viaggio, protagonista anche del video ufficiale del brano presentato alla settantaquattresima edizione del ‘Festival della canzone italiana’

Il simpatico pupazzetto, nel giro di poche ore, è diventato l’idolo di grandi e piccini. Ha anche un profilo Instagram ufficiale @rich_ciolino che, ad oggi, conta oltre 28500 followers. Ma il numero è destinato sicuramente a salire nelle prossime serate.

Chi Rich ciolino l’alieno di Ghali a Sanremo 2024? Significato

Proprio nel testo del pezzo sanremese, il rapper racconta ad un extraterrestre quando sia bello il nostro mondo: “Sto già meglio se mi fai vedere il mondo come lo vedi tu. Non mi serve un’astronave, lo so”. Nell’intervista rilasciata a RaiPlay, alla viglia della sua partecipazione a Sanremo, l’artista ha spiegato quanto sia stato importante utilizzare questa metafora per spiegare i cambiamenti di quest’epoca: “Insieme guardiamo il Pianeta Terra dall’alto e ci sono diverse cose che io non riesco a spiegargli, non riesco a spiegargli perché purtroppo accadono”

Una presenza già annunciata qualche settimana fa: “È venuto a trovarmi da molto lontano, è atterrato a gennaio in Italia. Vuole scoprire il mondo partendo da qui. Ha partecipato al brano Casa mia, sarà sul palco con me, non so quando, se stasera o nel finale ma non vuole che spoilero troppo. Abbiamo scritto il brano insieme. Insieme guardiamo il Pianeta Terra dall’alto e ci sono diverse cose che io non riesco a spiegargli, non riesco a spiegargli perché purtroppo accadono” ha spiegato a Fanpage.

Un po’ come accaduto per la scimmia di Francesco Gabbani in Occidentali’s Karma, ad oggi, non si conosce ancora l’identità dell’essere arrivato da un mondo lontanissimo anni luce dalla Terra.

Festival di SanremoGhaliNotizie