Home Festival di Sanremo Sinceramente di Annalisa sarà incisa anche in spagnolo: l’annuncio ufficiale

Sinceramente di Annalisa sarà incisa anche in spagnolo: l’annuncio ufficiale

Sinceramente sarà tradotta e incisa anche in spagnolo: l’annuncio ufficiale durante la conferenza stampa di Annalisa, a Sanremo, di venerdì 9 febbraio 2024

9 Febbraio 2024 12:26

Sinceramente, il brano di Annalisa in gara al Festival di Sanremo 2024, è un successo conclamato. Come sottolineato in conferenza stampa, i dati parlano da soli: è il debutto italiano di una donna di maggior successo di sempre con “più di 1.800.000 streaming, oggi conta più di 4 milioni”. Il management della cantante – per lei una vera e propria famiglia – ha annunciato ufficialmente l’uscita di “Sinceramente” anche in lingua spagnola. Ai giornalisti è stato fatto sentire una demo della canzone che potrà ottenere il meritato successo anche oltre i confini italiani. E chissà che non possa avvenire anche con la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024 (e sarebbe un pezzo perfetto per la kermesse canora).

“Sono molto emozionata di essere qua. Ho scritto una cosa che vi leggerò ma non voglio fare confusione o confondere. Ci tenevo a non lasciare niente al caso. Mi volevo agganciare alla canzone che canterò stasera, Sweet Dreams. Ho scelto questa canzone perché parlare di sogni, per il suo significato. Sono pericolosi, sono forti, sono loro a muovere tutto e a volte ti travolgono, ne siamo dipendenti ed è una dipendenza bellissima. Sono qui per un sogno, quello della musica, che continuo ad inseguire con forza, fin da bambina. Non è stato semplice per una ragazzina di provincia. Un sogno non si ferma per questo, da 13 anni lo inseguo davanti ai vostri occhi. Vi ringrazio perché ogni passo è stato importante. Sono commossa, grazie”

Queste le parole di Annalisa, commossa, con gli occhi lucidi, in conferenza stampa venerdì 9 febbraio 2024. E la cantante, all’idea di incidere i suoi pezzi anche in altri lingue, è emozionata e felice:

“C’è entusiasmo da parte dell’estero, questo è un momento meraviglioso e da cogliere immediatamente. Stiamo lavorando agli adattamenti nelle altre lingue. Non vedo l’ora. Ho iniziato parlando di questo sogno, più lontano va, più mi porta felicità”

 

AnnalisaFestival di SanremoNotizie