Classifica Fimi, boom per le canzoni di Sanremo 2024
Il Festival di Sanremo 2024 è un successo assoluto anche nelle vendite e negli ascolti: ecco la classifica Fimi con tutte le posizioni
Come di consueto, ogni venerdì, è stata resa nota la classifica Fimi dei singoli e degli album più venduti. Se nei dischi al primo posto troviamo la Compilation del Festival, il risultato diventa ancora più clamoroso guardando la chart dei brani. Nelle prime 30 posizioni, ben 28 sono occupate da pezzi in gara e le due “estranee” sono comunque collegate al Festival: parliamo di “La rondine” di Mango e “Che t’ho dico a fa’” di Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione. A seguire potete vedere le posizioni occupate dagli artisti in gara con primo posto facilmente intuibile, in mano a Mahmood con la sua “Tuta gold“.
- Tuta gold, Mahmood
- I p’ me, tu p’ te, Geolier
- Sinceramente, Annalisa
- La noia, Angelina Mango
- Casa mia, Ghali
- Tu no, Irama
- Un ragazzo una ragazza, The Kolors
- Tutto qui, Gazzelle
- Click Boom!, Rose Villain
- Vai!, Alfa
- Onda Alta, Dargen D’Amico
- Pazza, Loredana Bertè
- Apnea, Emma
- Due altalene, Mr Rain
- Fragili, Il Tre
- Diamanti grezzi, Clara
- Autodistruttivo, La Sad
- Fino a qui, Alessandra Amoroso
- Ma non tutta la vita, Ricchi e Poveri
- Ti muovi, Diodato
- Governo Punk, Bnkr44
- Mariposa, Fiorella Mannoia
- Capolavoro, Il Volo
- L’amore in bocca, Santi Francesi
- La rabbia non ti basta, BigMama
- La rondine, Mango
- Ricominciamo tutto, Negramaro
- Finiscimi, Sangiovanni
- Il cielo non ci vuole, Fred De Palma
- Che t’ho dico a fa’, Angelina Mango
A seguire dobbiamo scendere alla 32 per trovare “Pazzo di te” di Renga e Nek con Maninni alla 33 insieme alla sua ballad “Spettacolare”.
Un trionfo assoluto delle canzoni del Festival di Sanremo 2024 che hanno occupato le prime 33 posizioni della classifica Fimi. Non c’è nessun pezzo che figura in posizioni più basse.
La conferma e la certificazione del trionfo dell’ultima edizione che ha brillato non solo per gli ascolti monstre ma anche per il gradimento dei brani, schizzati immediatamente ai piani alti delle classifiche.