Come no, Fast Animals and Slow Kids: testo e significato della canzone
Il testo completo della canzone Come no, cantata dai Fasti Animals and Slow Kids. Ascolta il brano e scopri il suo significato, la storia dietro le parole che ti aiuterà a comprendere appieno la sua essenza musicale.
Dopo il club tour europeo che li ha visti protagonisti per la prima volta sui palchi dei club più iconici del vecchio continente, i Fast Animals and Slow Kids sono rientrati in studio e sono tornati con nuova musica: da venerdì 7 giugno è disponibile il nuovo singolo inedito “Come no” online su tutte le piattaforme digital.
“COME NO” ci dà un assaggio di ciò che i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS stanno creando in questo prolifico periodo in studio in attesa di un nuovo lavoro discografico.
Il brano si basa su un riff di chitarra e tastiere che crea un’atmosfera quasi martellante che ci trasporta in un mood che rispecchia il significato del testo: due parole, “come no”, che si prendono gioco di tutte le tue certezze.
Qui sotto potete ascoltare la canzone “Come no” dei Fast Animals and Slow Kids, leggere testo e significato.
Clicca qui per vedere l’official lyric video di “Come no” dei Fast Animals and Slow Kids.
Il testo di Come no
Ecco il testo della canzone dei Fast Animals and Slow Kids “Come no”.
Più in basso di così non ci potevo andare
Ma adesso pensaci
non posso più sbagliareLascio che i ricordi mi sommergano
Cerco delle scuse non funzionano
Scappo, ma i rimorsi mi distruggono
Sembrava l’infinito e invece è un attimoCome no
Come no
Come no
Non è amore
Ma il senso è lo stessoSe cade un albero non fa nessun rumore
Tranne nell’attimo in cui sei lì a guardareLa vita che si sgretola nel traffico
Tutti i compleanni che dimentico
Tutte le canzoni che ti dedico
Noi mano nella mano certo come noCome no
Come no
Come no
Non è amore
Ma il senso è lo stessoCome no
Come no
Come no
Più ci provo e più resto lo stessoE se lo chiedono anche gli sciamani
Dove finiscono le buone intenzioni
Son qui davanti con in mano i fiori
Apri la porta non lasciami fuoriPiù in basso di così non ci volevo andare
Ti giuro credimi, sono qui per restare
E’ stato un attimo solo per respirare
Volevo dirtelo ma non sapevo comeCome no
Come no
Come no
Non è amore
Ma il senso è lo stessoCome no
Come no
Come no
Più ci provo e più resto lo stesso
Il significato della canzone Come no
Se è vero che cercare di spiegare il senso di una canzone è spesso molto complesso, il contesto attorno a cui si muove la nascita di un brano può aiutare a decifrarne il significato. Ecco le parole di Aimone Romizi, autore del testo:
“In un pomeriggio di primavera mi sono ritrovato in un bar di Perugia all’ombra dell’Arco Etrusco a condividere con un’amica i suoi pensieri attorno alla fine della sua storia d’amore a seguito di un doloroso tradimento mi stava raccontando che quello che aveva appena vissuto, per lei, non era evidentemente “vero amore” ma che di fronte all’esternazione di questo stesso pensiero, durante l’ultima accesa discussione, si era sentita dire la frase “non sarà vero amore ma il senso è lo stesso”. Quell’ultima frase mi aveva colpito e ne avevo parlato agli altri Fask in studio, poche ore dopo, mentre stavamo scrivendo il pezzo. Ci siamo chiesti se la parola “amore” avesse un significato unico, unitario, un senso condivisibile dal mondo intero. Ci siamo chiesti cosa succede quando la fiducia nell’altro svanisce e cosa rimane quando nemmeno tu credi più alle tue cazzate? Quando il senso è lo stesso per tutti tranne che per te, quando cambiare equivale a rimanere fondamentalmente se stessi, cos’altro puoi fare? Noi abbiamo provato a risponderci con una canzone” –