Rock in Roma: Tropico porta sul palco il suo nuovo album – 17 Giugno 2024
Anticipazioni sulla scaletta del concerto di Tropico al Rock in Roma lunedì 17 giugno 2024: informazioni sui biglietti e come arrivare
Tropico è probabilmente uno dei più apprezzati songwriter italiani (con il suo nome di battesimo, Davide Petrella, ha firmato molti dei più grandi successi degli ultimi anni), ma è anche uno dei migliori performer dal vivo, come ha dimostrato nei suoi precedenti tour – ultimo in ordine di tempo il tour soldout di dicembre 2024 – che lo hanno visto esibirsi in tutta la penisola.
Per lui l’estate del 2024 è proprio all’insegna della dimensione live: per l’occasione porta sul palco il suo ultimo e apprezzatissimo album, “Chiamami quando la magia finisce”, con numerose date previste nelle arene e nei festival di tutta Italia. Dopo il Rock In Roma di stasera, passa per il Terrasound di Pescara e per il Tirreno Festival di Diamante (CS).
Ma l’appuntamento più atteso è senz’altro quello del 28 giugno 2024 nella sua città, Napoli, con uno speciale concerto in quello che è il tempio all’aperto della musica partenopea: Piazza del Plebiscito.
A seguire tutte le anticipazioni sul concerto di stasera, 17 giugno 2024, all’Ippodromo delle Capannelle a Roma.
La scaletta delle canzoni di Tropico in concerto al Rock in Roma
Non è ancora stata resa nota una scaletta ufficiale dei brani che saranno interpretati da Tropico al Rock in Roma 2024. Tra i brani che probabilmente potremo ascoltare, oltre ai pezzi presenti nel suo ultimo disco, anche canzoni del suo repertorio. Ecco una scaletta alla quale aggiungere le tracce più recenti.
- Dint o scuro
- Piccolo Buio
- E cose ca fann sunnà
- Zona Nord
- Ubriachi di Vita
- Bambina
- Chiamami quando
- Vasco/Egotrip
- Che me lassat’a fa
- Non vogliamo diventare grandi
- Fantasie
- Anema e notte
- Carlito’s way
- Bambolina voodoo
- Non esiste amore a Napoli
- Doppler
- Nuda Sexy Noia
- Piazza Garibaldi
- E’ importante avere
- Gotha
- Vasco
- Garage Days
Biglietti per Tropico, Rock in Roma, 17 giugno 2024
Sono ancora disponibili biglietti per il live di Tropico in programma lunedì 17 giugno 2024. Il prezzo è di 28.75 euro. Clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto.
Come arrivare all’Ippodromo delle Capannelle
Ecco come arrivare all’Ippodromo delle Capannelle, con i mezzi pubblici:
In metropolitana
Metro A fino alla fermata di Cinecittà e autobus di linea n° 654 direzione Lagonegro – fermata Capannelle/Appia Nuova.
Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Appia Nuova. .
In autobus
La fermata del bus più vicina (Capannelle – Appia nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale della venue.
I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:
linea 664: L.go Colli Albani – Cosoleto
linea 654: Lagonegro – Cinecittà
linea notturna n26: L.go Colli Albani – Cosoleto.
In treno
La fermata del treno è Capannelle, a circa 700 metri dalla venue. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato dalla Stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti.
In aereo
Da Fiumicino – Treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini. Alla Stazione Termini prendere la linea FR4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata Capannelle. Raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle a piedi per 700 metri.
Da Ciampino – A piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria di Ciampino e prendere il treno della linea FR4 direzione Stazione Termini. Scendere alla fermata Capannelle e raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle ( a piedi per 700 metri)
Se si arriva con l’auto, l’indirizzo dell’ippodromo è Via Appia Nuova, 1245. Sono necessari 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare, prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni” Via Appia Nuova, direzione Roma.