La reunion degli Oasis sarà realtà. Nel 2025 i concerti dei fratelli Gallagher
Gli Oasis torneranno ad esibirsi dal vivo. I fratelli Gallagher pronti ad annunciare la reunion il 27 agosto 2024.
Da anni si vocifera di una reunion degli Oasis ma l’astio tra i fratelli Gallagher sembrava non lasciare spazio a un loro ritorno. In un periodo di comeback musicali, il loro sembrava sempre più difficile e irrealizzabile. Fino a poche ore fa, quando ha iniziato a prendere sempre più forma il rumor di una vera e propria reunion.
Liam e Noel hanno condiviso il medesimo post, su X, anticipato un annuncio previsto alle 8 di mattina (ora inglese).
Stesso post, stesso orario, ormai la reunion sembra essere davvero concreta.
La leggendaria band, guidata dai fratelli rivali Liam e Noel Gallagher, si è esibita insieme l’ultima volta nell’agosto 2009. Il Mirror ha rivelato che i fratelli sono tornati a parlarsi e ad avere un rapporto, così la loro reunion è pronta a dare vita ad una richiesta senza precedenti di biglietti per alcuni concerti nel Regno Unito.
Ma cosa accadrà davvero? Per ora si sa di un loro ritorno live, con una serie di esibizioni. Le possibilità sono numerose. Si pensa che gli Oasis possano essere headliner a Glastonbury e fare concerti a Londra e Manchester. Si parla persino di prendere il controllo dello stadio di Wembley per un tour record di 10 serate, superando le otto date suonate da Taylor Swift durante il suo Eras Tour quest’estate.
La fine della loro collaborazione avvenne il 28 agosto 2009, quando Noel, chitarrista solista e principale autore delle canzoni della band, si ritirò poco prima di un concerto a Parigi. Da allora, l’ex chitarrista degli Oasis Paul ‘Bonehead’ Arthurs, che è rimasto amico di entrambi i fratelli, e la fidanzata di Liam, Debbie Gwyther, li hanno incoraggiati a provare un tentativo di riconciliazione.
“Liam e Noel stanno parlando di nuovo e la reunion sta sicuramente avvenendo. Ci è voluto molto tempo, ma le cose sono tornate in carreggiata. Bonehead e Debbie hanno entrambi spinto per questo e alla fine ha dato i suoi frutti”
C’è riservatezza prima dell’annuncio ufficiale ma, dalle indiscrezioni, su una cosa tutti concordano:
“I concerti degli Oasis saranno l’evento più importante in Gran Bretagna nel 2025”