Home Notizie Dream Theater al lavoro sul nuovo album (intervista video)

Dream Theater al lavoro sul nuovo album (intervista video)

Dream Theater al lavoro sul nuovo disco

pubblicato 9 Agosto 2020 aggiornato 27 Agosto 2020 07:06

“C’è molto da fare musicalmente quest’anno. Ovviamente, tutti cercano di essere creativi. Il programma dei Dream Theater è diverso ora. Saremmo stati in tour in primavera, saremmo stati in tour ora, e poi probabilmente saremmo stati impegnati per l’autunno e l’inverno. Ma ora che è cambiato tutto, andremo di nuovo in studio, perché nessuno vuole sedersi e non fare nulla. Siamo musicisti, siamo persone creative, quindi faremo musica. Perciò, sì, il nostro programma è stato spostato, immagino, a causa della pandemia … Faremo quello che facciamo, che è fare musica. Quindi non ci sediamo, cambieremo il nostro programma e inizieremo a lavorare su nuova musica per l’autunno”

Con queste parole, il chitarrista dei Dream Theater, John Petrucci, ha confermato che la band è al lavoro sul nuovo disco, il seguito di “Distance Over Time”, primo lavoro sotto l’etichetta Sony Music, InsideOut Music. In passato, il gruppo ha trascorso gli ultimi 25 anni a registrare con varie etichette della Warner Music Group, più recentemente per la Roadrunner Records, con la quale ha pubblicato cinque album tra il 2007 e il 2016.

Inoltre, Petrucci pubblicherà il suo secondo album solista tutto strumentale, “Terminal Velocity”, su tutte le piattaforme digitali e di streaming il 28 agosto e su CD e vinile il 30 ottobre attraverso The Orchard Music sulla sua etichetta discografica Sound Mind Music. Il disco vede il ritorno del bassista Dave LaRu.

Notizie